[didascalia fornitore=”altro”]Foto di Suzanne Tucker/Shutterstock.com[/didascalia]
In tempi di crisi ottenere un posto a scuola è come vincere al lotto, e non solo per una cattedra da docente: a Mestre per 10 posti da bidello si sono presentati oltre 3600 candidati e fra di loro molti in possesso di laurea nonostante per la partecipazione bastasse la licenza media.
Con i tempi che corrono lo stipendio proposto è di tutto rispetto: 1500 euro lordi per 36 ore settimanali, cinque giorni su sette.
Il profilo richiesto da questo concorso bandito e gestito da Ames, un’azienda partecipata dal Comune di Mestre, prevedeva diversi requisiti: licenza media, come già specificato, poi ottima conoscenza dell’italiano, una precedente esperienza di almeno due anni in attività a contatto con l’utenza, “buone capacità tecnico-professionali, e in particolare saper fare le pulizie, sanificare gli ambienti, allestire la mensa, distribuire i pasti e saper mantenere un rapporto con gli utenti”.
La scadenza per presentare le domande era originariamente stata fissata alle ore 12:00 del 24 agosto 2018, ma data la grande affluenza di candidati si è deciso di prorogarla alla stessa ora del 4 settembre 2018.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…