Sono trascorsi esattamente 15 anni dal terribile attacco alle Torri Gemelle: 11 settembre 2001, una data che ha permeato indelebilmente i libri di storia ed è impossibile da rimuovere dai cassetti della memoria. Oggi, a Ground Zero, New York, si è tenuto un doveroso minuto di silenzio, in ricordo delle 3mila vittime. Presenti alla commemorazione i candidati alla presidenza Donald Trump e Hillary Clinton, che ad un certo punto ha avuto un malore ed è stata costretta ad allontanarsi prima del tempo.
La candidata democratica alla Casa Bianca sarebbe stata colta da un malore proprio durante la commemorazione dell’11 settembre 2001. A diffondere la notizia è stato Fox News: in un tweet avrebbe anche spiegato che sarebbe stato questo il motivo per cui la Clinton è stata costretta a lasciare la cerimonia, prima della fine della lettura dei nomi delle 3mila vittime.
Il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, è intervenuto al Pentagono, a Washington, con un messaggio di vicinanza rivolto ai famigliari delle vittime: ‘Le scritture ci dicono che non dobbiamo mai dimenticare l’amore e fedeltà, dobbiamo inciderle nel nostro cuore. Per questo ai sopravvissuti e alle famiglie delle vittime voglio dire che è un onore trovarmi con voi oggi durante questa ricorrenza. Non dimenticheremo mai le 3mila vittime che ci sono state sottratte’.
E ha concluso: ‘In questa giornata ostica e difficile vogliamo onorare il coraggio di coloro che si sono messi in pericolo per salvare degli estranei. Siamo grati alla forza dei soccorritori e rinnoviamo l’amore e la fede che ci uniscono come un’unica famiglia americana’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…