L’imprenditore Elon Musk è stato il primo ad essere riuscito a perdere ben 200 miliardi di dollari.
E questo ciò che è stato rivelato dall’agenzia di informazione Bloomberg.
L’agenzia di informazioni Bloomberg ancora una volta si è impegnata nel calcolare i guadagni e le perdite del fondatore della Tesla.
Secondo ciò che afferma il Bloomberg Billionaire Index, il patrimonio di Elon Musk, un imprenditore e miliardario dell’età di 51 anni, è sceso di 137 miliardi di dollari a seguito del crollo delle azioni di Tesla.
E questo l’ennesimo colpo che l’imprenditore si trova ad affrontare dopo che il suo patrimonio era stato in grado di raggiungere il picco il 4 novembre del 2021.
Quello è stato il giorno in cui nelle sue tasche c’erano 340 miliardi di dollari.
Durante i primi nove mesi del 2022, la Tesla sembravano non essere in difficoltà, anzi le cose sembrano mettersi bene per l’azienda.
L’imprenditore infatti è stato in grado di aumentare le consegne del 45% andando così ad ottenere ben nove miliardi di dollari di profitti.
Un risultato che purtroppo resta al di sotto dell’obiettivo a lungo termine il cui scopo era quello di portare le consegne aumentate del 50% nel corso dell’anno.
Tre sono le incognite che sembrano mettere in difficoltà l’azienda Tesla a partire dal contesto macroeconomico fino ai prezzi eccessivi delle vetture elettriche.
Non manca poi una concorrenza molto elevata all’interno del settore in questione.
Infatti, i produttori come BMW, lucid, Mercedes Benz, Audi, Vivian e Polestar sono in grado di offrire macchine elettriche di lusso facendo molta concorrenza all’azienda di Elon Musk.
Per il momento Tesla è ancora in grado di dominare il mercato statunitense avendo quindi il 65% della quota di mercato durante i primi nove mesi del 2022.
Un dato che però risulta essere inferiore al 2020 in quanto all’epoca questo era del 79%.
Si tratta di una cifra che, in base alle stime, nel 2025 potrà scendere al di sotto del 20%.
E questo è ciò che prevede S&P Global attraverso un’analisi approfondita.
Lo scorso mercoledì, attraverso un messaggio indirizzato ai dipendenti, l’azienda ha voluto rassicurare tutti.
In poche parole Elon Musk ha spinto i dipendenti ad evitare di preoccuparsi troppo da quella che è considerata la fobia del mercato azionario.
Infatti, le azioni del gruppo sono andate al di sopra del 700% durante il 2020 mentre nel 2021 sono andati oltre il 50%.
Elon Musk è il secondo che è riuscito a ottenere un patrimonio personale di più di 200 miliardi di dollari, una cifra che è stata in grado di superare nel mese di gennaio del 2021 passando avanti a Jeff Bezos, colui che ha fondato Amazon.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…