La 23^ giornata di Serie A conferma che quest’anno, per la prima volta dopo molti anni, la lotta scudetto è più aperta che mai. L’inaspettata sconfitta della Juventus e le vittorie di Inter, in un derby al cardiopalma, e Lazio accendono l’alta classifica: ora ci sono tre squadre racchiuse in un solo punto. L’Atalanta guadagna il quarto posto in solitaria staccando una Roma sempre più in crisi. Scopriamo nel dettaglio tutto quello che è successo nella 23^ giornata della Serie A.
Uno spettacolare derby della Madonnina chiude la 23^ giornata della serie A regalando all’Inter l’aggancio alla Juventus in vetta alla classifica. Il primo tempo è tutto di marca milanista: i rossoneri, padroni del gioco, concludono la prima frazione in vantaggio per 2-0 grazie ad uno straordinario Ibrahimovic, autore dell’assist per il vantaggio di Rebic e del colpo di testa che vale il raddoppio. Nella ripresa, però, la partita cambia completamente: la squadra di Antonio Conte prima raggiunge il pareggio in pochi minuti, grazie a Brozovic e Vecino, per poi fare sua la contesa con i goal di De Vrij e Lukaku che inchiodano il punteggio sul 4-2 finale.
Nell’anticipo del sabato sera della 23^ giornata, invece, la Juventus era caduta inaspettatamente in casa del Verona, dimostrando di non essere lo schiacciasassi a cui eravamo abituati negli ultimi anni. Dopo un primo tempo ben giocato dai bianconeri e il vantaggio firmato dal solito Cristiano Ronaldo a metà ripresa, la squadra di Sarri sembra voler gestire il risultato. Ma il Verona non ci sta e sorprende la capolista ribaltando il risultato grazie alle reti di Borini e Pazzini che fissano il risultato finale sul 2-1. Soffre ma porta a casa la partita invece la Lazio. Basta il goal di Caicedo nel primo tempo per battere 0-1 al Tardini un Parma molto combattivo e pericoloso soprattutto nella ripresa. Ora i biancocelesti sono ad un solo punto dalla vetta occupata da Juventus e Inter e possono davvero sognare uno scudetto che profumerebbe di impresa.
Nella gara di apertura della 23^ giornata di serie A la Roma colleziona la seconda sconfitta consecutiva proseguendo un inizio 2020 da incubo sotto il profilo del gioco e dei risultati. Prestazione da dimenticare per i giallorossi, travolti dal pressing alto e dalla velocità di un ottimo Bologna che mette in difficoltà l’avversario fin dai primi minuti e alla fine la spunta per 3-2 grazie agli scatenati Orsolini e Barrow, autore di una doppietta. L’Atalanta approfitta dello scivolone dei giallorossi per staccarli di tre punti in classifica grazie alla vittoria in rimonta sul campo della Fiorentina (2-1). Lo scontro diretto tra la Roma e i bergamaschi della prossima giornata potrebbe essere decisivo per la corsa Champions delle due squadre. Sconfitta a sorpresa, invece, per il Napoli, battuto in casa dal Lecce per 3-2. Molte polemiche nel post-partita per un possibile rigore negato dall’arbitro Giua per un contatto tra Donati e Milik con il ds del Napoli, Giuntoli, che ha definito “inaccettabile” il fatto che l’arbitro non sia andato a rivedere l’episodio al VAR. Seconda importantissima vittoria consecutiva per il Lecce che si allontana ancora dalla zona calda della classifica.
Il Torino, nonostante il cambio di allenatore, non riesce ad uscire dalla crisi e viene sconfitto in rimonta (1-3) dalla Sampdoria, guidata da uno strepitoso Gaston Ramirez. Seconda vittoria di fila per il Sassuolo che si impone per 2-1 in casa della Spal grazie al goal all’ultimo respiro del solito Boga. Segna all’ultimo secondo anche l’Udinese che riesce ad acciuffare il pareggio (1-1) sul campo del Brescia. Importante vittoria interna per il Genoa che batte 1-0 un Cagliari sprecone grazie all’immortale Goran Pandev.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…