[videoplatform code=”1434275370258557d4e2a3ef72″]
Incidente spettacolare ma per fortuna senza troppe conseguenze per i 5 Seconds of Summer: i capelli di Michael Clifford, chitarrista e seconda voce della band australiana, hanno infatti preso fuoco sul palco dopo essere venuti a contatto con un bengala che faceva parte della scenografia del concerto. Il video del ‘fattaccio’ è diventato immediatamente virale, anche perché i 5SOS sono uno dei gruppi più amati nell’universo teen e come popolarità iniziano a rivaleggiare con i più quotati One Direction, raggiungendo in poche ore milioni di visualizzazioni.
L’imprevisto è accaduto sul palco della Wembley Arena di Londra durante lo show di sabato scorso. I 5 Seconds of Summer stavano suonando She Looks So Perfect, uno dei loro singoli più famosi, quando Michael Clifford ha inavvertitamente urtato con la testa una sorta di bengala o fuoco pirotecnico utilizzato per motivi scenografici. Il contatto dei capelli con le scintille del piccolo ‘razzo’ ha provocato la fiammata che fortunatamente è durata solo alcuni istanti (potete vedere quanto accaduto nel video in alto).
Clifford ha subito abbandonato il palco ed è corso nel backstage, dove è stato soccorso e portato al più vicino ospedale. Il concerto londinese dei 5 Seconds of Summer è stato naturalmente interrotto ed è toccato al batterista Ashton Irwin comunicare al pubblico l’accaduto, spiegando che Michael si era fatto male e che di conseguenza non era più possibile continuare lo show.
Panico tra le fan della band, ma qualche ora più tardi è stato lo stesso Michael Clifford a rassicurare tutti quanti sulle sue condizioni, postando una foto su Twitter che in realtà lo ritrae piuttosto malconcio con la testa quasi completamente bendata, e accompagnandola con un tweet scherzoso dove ha scritto di sentirsi come Due Facce, uno degli storici nemici di Batman. In ogni caso pare che Clifford stia davvero bene, tanto che i 5SOS proseguiranno il tour senza ulteriori cancellazioni di date.
Non è di sicuro un periodo fortunato per i concerti: qualche settimana fa The Edge era caduto dal palco durante il primo concerto del Tour 2015 degli U2, uscendone miracolosamente illeso, e proprio l’altro giorno Dave Grohl dei Foo Fighters si è rotto una gamba sul palco ma ha comunque concluso lo show seppur con l’arto ingessato. Che dire, esibirsi dal vivo sta diventando quasi più pericoloso che lavorare in miniera…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…