55 Passi nel Sole è stata la festa della famiglia di Al Bano e Romina Power, che hanno dedicato ad Ylenia, la figlia scomparsa nel 1993, un tributo con le ultime immagini del loro viaggio insieme.
A presentare il momento dedicato ad Ylenia Carrisi è stata proprio la sorella Cristel, presente allo spettacolo 55 Passi nel Sole insieme a Yari e Romina jr. Le figlie di Al Bano e Romina non sono riuscite a trattenere la commozione e, prima delle immagini del viaggio che l’intera famiglia Carrisi fece alla fine degli anni Novanta negli Stati Uniti, Cristel ha lanciato un messaggio: ‘A volte, nella vita, non ci rendiamo conto che quando viviamo un momento potrebbe essere l’ultima volta’.
Leggi anche: Romina Power su Ylenia Carrisi: ‘Basta speculazioni, impongo il silenzio stampa su mia figlia’
Ylenia Carrisi, il ricordo a 55 Passi nel Sole
‘Una casa grande fa un ombra grande’ – ha esordito Cristel Carrisi sul palcoscenico di 55 Passi nel Sole su Canale 5, sottolineando come la vita possa giocare all’improvviso brutti scherzi.
Ed è proprio questo quello che è accaduto alla famiglia di Al Bano e Romina, rimasta sconvolta e fatta a pezzi dopo la scomparsa della primogenita Ylenia.
Un evento rimasto, ancora oggi, avvolto dal mistero e che rappresenta una vera e propria ombra sulla famiglia Carrisi.
Nonostante il clima festoso abbia contraddistinto l’intera serata, Al Bano e Romina non hanno potuto fare a meno di ricordare la figlia con un video.
‘Queste sono le immagini girate durante un viaggio negli Stati Uniti negli anni Novanta in cui, per l’ultima volta, eravamo tutti insieme’.
Leggi anche: Romina Carrisi Power: ‘Da bambina ho atteso invano il ritorno di Ylenia’
55 Passi nel Sole, la festa della famiglia Carrisi
Lo spettacolo 55 Passi nel Sole è stato un vero e proprio tributo alla famiglia Carrisi: la musica si è alternata ad aneddoti privati, alcuni divertenti ed altri un po’ tristi.
Al Bano e Romina hanno ironizzato sul gossip che li vede spesso protagonisti e il cantante ha duettato con grandi personaggi della musica italiana.
Sul palcoscenico si sono alternati J-Ax, Alex Britti, Fabrizio Moro, con cui Al Bano ha cantato suoi brani e non, ma anche Toto Cutugno, i Ricchi e Poveri, Pippo Baudo e Lino Banfi per uno spettacolo che il pubblico ha apprezzato ampiamente.