In tempi di dichiarazione dei redditi, cala un’ombra scura sul modello 730 precompilato 2016 (scopri qui le principali novità): sembra che nel sistema dell’Agenzia delle Entrate ci sia quello che in gergo tecnico viene definito un bug.
A causa di questo ‘buco’, è possibile accedere al 730 precompilato senza inserire il PIN, che solitamente si ottiene tramite l’Agenzia stessa, oppure l’INPS.
I primi a verificare l’esistenza del bug sono stati i giornalisti de Il Messaggero, i quali hanno provato a collegarsi al sito dell’Agenzia delle Entrate, quindi sono entrati nella sezione riservata al 730 precompilato.
Nel momento in cui è stato chiesto loro di procedere all’autenticazione mediante fisconline, Spid o PIN Inps, optando per l’accesso tramite fisconline, è stato sufficiente inserire codice fiscale e password, quindi inserire nel campo del PIN di dieci caratteri, un numero a caso: a quel punto, con un semplice click è stato autorizzato l’accesso ed è stato possibile visionare la dichiarazione precompilata.
Ecco quindi confermato il bug: semplicemente con il codice fiscale e la password, si può accedere, per il momento, alla dichiarazione dei redditi online, senza alcun bisogno del PIN.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…