80+anni+di+Olimpia+Milano%3A+la+festa+e+la+vittoria
nanopressit
/articolo/80-anni-di-olimpia-milano-la-festa-e-la-vittoria/81103/amp/
Categories: Sport

80 anni di Olimpia Milano: la festa e la vittoria

80 anni di Olimpia Milano, 80 anni di sport, 80 anni tra successi, vittorie e grandi giocatori. Ieri la festa nell’intervallo è stata emozionante e piena di sentimento. Trenta minuti tra clip dei grandi giocatori del passato, come Meneghin, Premier, Gamba, Gallinari e Gentile, papà dell’attuale capitano dell’Olimpia Milano, Alessandro Gentile, tornato in campo per l’occasione. La squadra di Repesa è riuscita a vincere, grazie anche alla spinta di tutto il Mediolanum Forum, all’overtime per 94 a 90 contro il Manital Torino.

Non c’è festa senza vittoria. Il gusto dell’80esimo anniversario dalla nascita dell’Olimpia Milano (1936-2016) non sarebbe stato cosi intenso senza una vittoria ed il rischio c’è stato. La partita è stata giocando punto a punto fino all’ultimo quarto dove il Torino prende il largo grazie a White, andando addirittura a +9 sull’Olimpia.

Il Mediolanum Forum spinge i Men In Red e da una tripla di Cinciarini riparte l’Armani. La squadra dello stilista italiano, presente al palazzetto, inizia una rimonta importante fino a portarsi in vantaggio per 79 a 77 ma il Manital non molla e pareggia i conti, si va all’overtime dopo aver sprecato l’ultimo possesso.

[galleria id=”7401″]

Nel tempo supplementare la partita è tutta in discesa e si chiude con un super Lafayette e un super Simon che chiudono il match per 94 a 90. L’Emporio Armani rimane prima in classifica, andando a 32 punti mentre il Manital Torino, nonostante un’ottima partita, rimane ultima nella lega.

La festa dell’intervallo è assolutamente spettacolare. Le clip dei grandi giocatori che hanno fatto la storia dell’Olimpia Milano, chiamati, successivamente, uno ad uno sul palco, da Meneghin a Gamba, da Gallinari a Gentile e altri grandi del basket e soprattutto dell’Olimpia Milano. A presentare tutti i giocatori ci ha pensato Dan Peterson, grande allenatore dell’Olimpia e ora commentatore tecnico di basket. A chiudere la scena, prima di far riprendere il gioco, il proprietario della squadra milanese, Giorgio Armani. Per lui una standing ovation di tutto il palazzetto che dimostra grande affetto della gente e degli appassionati ad Armani. Presenti anche i presidenti Malagò (CONI) e Petrucci (FIP) alla grande festa degli 80 anni dell’Olimpia Milano.

Fabio Fagnani

Fabio Fagnani è stata un collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2016, occupandosi principalmente di sport e calcio,

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

6 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

6 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

6 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

6 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago