A+33+anni+incontra+i+genitori%3A+si+era+perso+a+tre+anni%2C+non+aveva+mai+smesso+di+cercarli
nanopressit
/articolo/a-33-anni-incontra-i-genitori-si-era-perso-a-tre-anni-non-aveva-mai-smesso-di-cercarli/356503/amp/
Categories: Curiosità

A 33 anni incontra i genitori: si era perso a tre anni, non aveva mai smesso di cercarli

Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di un 33enne che, dopo essersi smarrito quando era solo un bambino di tre anni, ha ritrovato i genitori dopo 30 anni. Sia il giovane che i suoi genitori non avevano mai smesso di cercarsi l’uno l’altro, ma la vita li ha fatti ricongiungere solo dopo ben 30 anni. E la loro storia è andata a finire sui tabloid di mezzo mondo grazie alla potenza della condivisione sui social.

Questa storia arriva dalla Cina. Era il 1988 quando Cheng Xueping, che allora aveva soltanto tre anni, si perse per le strade di Guizhou, dopo essere scomparso dalla vista del padre, che lo aveva portato con sé sul cantiere dove stava lavorando.

Il bimbo sperduto portato lontano dalla famiglia di origine

Il bambino era nato nella contea di Nanbu nella provincia di Sichuan, a circa mille chilometri da dove poi si è perso. Si trovava lì perché i genitori non volevano più lasciarlo in campagna, in compagnia della nonna, dato che avevano nostalgia del figlio, ma non potevano certo rinunciare al lavoro che avevano. Il padre ha raccontato che per anni ha vissuto con un peso sulla coscienza per aver acconsentito al trasferimento del figlio dalla casa in campagna a quella in città.

Ed ecco come si sono svolti i fatti. Il bambino che si era smarrito è stato rintracciato per strada dalle guardie e affidato ai servizi sociali che lo hanno ”spedito” nella contea di Jize nella provincia di Hebei, luogo lontano oltre 1.700 chilometri da Guizhou. Lì il bambino è stato affidato a una famiglia composta da un solo genitore adottivo, un uomo single. Il quale, come si legge su Cover News, lo avrebbe poi abbandonato a se stesso dopo essersi sposato e aver avuto prole. Cheng è quindi cresciuto con lo zio.

Il ragazzo ha confessato di non avere mai legato particolarmente con le persone che lo hanno adottato, soprattutto perché sapeva come erano andate le cose, e aveva capito che i suoi veri genitori non l’avevano abbandonato, ma che la sua scomparsa era stata solo un incidente.

L’abbraccio è emozionante

Per rintracciare la sua famiglia, il ragazzo ha contattato Baby Back Home, un’organizzazione che si occupa di far incontrare persone che hanno smarrito la famiglia. Anche i suoi genitori avevano fornito a Baby Back Home dei campioni del proprio DNA chiedendo di trovare il figlio perduto. E 30 anni dopo la scomparsa del piccolo, sono riusciti a ritrovarsi.

Il padre Cheng Jiguang e la madre Gao Zhenling hanno finalmente potuto riabbracciare il loro adorato figlio: un lungo abbraccio applaudito dagli abitanti del villaggio altrettanto emozionati.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago