A+Barletta+madre+e+figlio+trovati+morti+in+casa%3A+indagini+in+corso
nanopressit
/articolo/a-barletta-madre-e-figlio-trovati-morti-in-casa-indagini-in-corso/479871/amp/
Cronaca

A Barletta madre e figlio trovati morti in casa: indagini in corso

Due persone sono state trovate morte all’interno della loro abitazione a Barletta. Stando alle primissime informazioni che sono trapelate, si tratta di una donna e di suo figlio.

Carabinieri in azione per i rilievi – Nanopress.it

Lei, 73 anni e lui 53: sono loro le vittime ritrovate ed il loro decesso risalirebbe a circa 5 gironi fa. Cerchiamo di capire meglio cosa è successo.

Barletta, madre e figlio morti in casa

Si tratta di una donna di 73 anni, Raffaella, e di suo figlio Michele, di 53 anni. Sono loro le persone trovate morte all’interno di un’abitazione, nel quartiere Barberini, a Barletta. Stando alle primissime indagini, il figlio della donna avrebbe, su tutto il corpo, ustioni che sarebbero state provocate da una sostanza caustica e, in un’latra stanza, invece, sarebbe stata trovata la donna, morta, riversa su di un fianco.

Il marito della donna, che da qualche giorno non era in quell’abitazione, ma altrove, in compagni dell’altro suo figlio, non riusciva a mettersi in contatto con i suoi congiunti e, per questo motivo, ha dato l’allarme. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine che hanno scoperto, poi, il cadavere delle due persone.

Non sono ancora certe le cause della loro morte. Chi sta indagando su quanto accaduto, ha disposto l’autopsia sui loro corpi per cercare di capire l’esatta dinamica di quanto è successo, quanto anche come siano morti madre e figlio. Al momento, gli investigatori non se la sentono di escludere alcun tipo di ipotesi circa la loro morte.

La donna era in casa con suo figlio che soffriva di problemi di salute al momento della morte. I loro parenti più stretti affermano che i loro congiunti erano persone tranquille e che non andavano mai da nessuna parte. Il dolore del fratello della donna: “Mia sorella aveva bisogno di una persona che la aiutasse nella gestione della casa ma nessuno ha mai fatto niente. Mio nipote era muto e non sappiamo cosa possa essere successo” – afferma.

Cadavere di una persona – Nanopress.it

Sconosciute le cause della loro morte

A parlare delle due vittime è stato, anche, un vicino di casa: “Conoscevo le vittime perché da qualche mese abito qui: una famiglia di lavoratori, lei mi sembrava una persona tranquilla. Non la si vedeva molto in giro, più il marito e i suoi figli ma lei no”.

Le indagini, portate avanti dai Carabinieri, sono a tutto campo e, come dicevamo, nessuna ipotesi al momento viene esclusa da chi sta indagando su quanto è successo. Nella casa dove è avvenuta la tragedia sono in corso i rilievi della sezione investigazioni scientifica dei Carabinieri. Una situazione complessa ed un caso difficile da risolvere, soprattutto per capire quali siano state le cause della morte di madre e figlio.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago