A+Modena+un+bimbo+di+due+anni+%C3%A8+morto+annegato+in+piscina%3A+il+corpo+del+piccolo+trovato+dal+pap%C3%A0
nanopressit
/articolo/a-modena-un-bimbo-di-due-anni-e-morto-annegato-in-piscina-il-corpo-del-piccolo-trovato-dal-papa/475268/amp/
Cronaca

A Modena un bimbo di due anni è morto annegato in piscina: il corpo del piccolo trovato dal papà

Una tragedia che non ha ancora una spiegazione precisa, quella che è avvenuta a Modena. Un bambino è morto annegato in una piscina. Cerchiamo di capire meglio cosa è successo.

Acqua di una piscina – Nanopress.it

Stando ad una primissima ricostruzione, il piccolo sarebbe caduto, in maniera accidentale, all’interno della piscina stessa.

Modena, bimbo annega in piscina

Aveva soltanto due anni il bambino che è morto annegato, in provincia di Modena, all’interno di una piscina. La tragedia è avvenuta ieri sera, intorno alle ore 21.50, nella frazione di Sant’Antonio di Mercadello, del comune di Novi di Modena.

La piscina era stata montata da pochi giorni, proprio di fronte alla casa del piccolo, in provincia di Modena. Ad accorgersi di quanto era successo, non vedendo il figlio in giro, è stato il papà del bambino. Allarmato dall’assenza del piccolo, si è recato vicino la piscina ed ha visto il piccolo esanime.

Immediati sono stati i soccorsi. Stando ad una primissima ricostruzione, il piccolo sarebbe caduto accidentalmente all’interno della piscina stessa, entrandovi autonomamente e senza alcun controllo da parte degli adulti. I medici del 118 sono immediatamente intervenuti sul posto, anche con l’ausilio di un elisoccorso.

Hanno tentato diverse manovre di rianimazione prima di trasportare il piccolo al Policlinico di Modena. Qui, però, i medici non hanno potuto fare nient’altro per il piccolo, se non constatarne il suo decesso. Le forze dell’ordine sono intervenute sul luogo dell’incidente e stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

L’ipotesi, al momento più accreditata anche dai Carabinieri che stanno indagando, è quella del tragico incidente. Il piccolo, forse incuriosito dalla piscina che da poco era stata lì montata, ha deciso di esplorarla e, autonomamente, sfuggendo al controllo degli adulti, vi è entrato al suo interno. Non riuscendo, non si sa ancora per quale motivo, a mantenere l’equilibrio forse, o per qualsiasi altro motivo, è annegato.

Mano di un bambino in ospedale – Nanopress.it

Ad accorgersi di quanto accaduto, è stato il padre

Il padre, non vedendo più il bambino, si è recato nei pressi della piscina stessa ed ha notato il piccolo esanime. L’ha immediatamente soccorso e, allo stesso tempo, sono stati allertati i medici del 118 i quali, intervenuti sul posto anche con l’aiuto di un elisoccorso, hanno cercato e tentato di rianimare il bambino, fino a trasportarlo d’urgenza, al Policlinico di Modena.

Al suo arrivo al nosocomio, però, i medici non hanno potuto fare più nulla per lui. il piccolo era già morto. Come dicevamo, sulla tragedia stanno indagando i Carabinieri che, come il personale del 118, sono immediatamente intervenuti sul posto e stanno portando avanti le indagini per capire come sia potuto succedere.

Dicevamo, al momento, l’ipotesi più accreditata resta quella del tragico incidente.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago