C’erano delle donne ai vertici del clan D’Amico, però in seguito a una maxi operazione anti-camorra effettuata dai carabinieri nella periferia est della città di Napoli, sono stati arrestati vertici e gregari del gruppo malavitoso. Gli arrestati sono novanta. Le accuse per loro sono diverse, si va dall’associazione a delinquere di stampo mafioso, all’omicidio, dall’estorsione al narcotraffico passando per la detenzione di armi.
I carabinieri hanno eseguito decine di ordinanze di custodia cautelare nei confronti di persone ritenute responsabili di associazione per delinquere di tipo mafioso, omicidio, estorsione, narcotraffico, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco.
Nel mirino degli oltre 300 carabinieri impiegati nella maxi operazione ci sono vertici e gregari del clan D’Amico, il gruppo camorristico che controlla tutte le attività illecite in quella zona: dalla gestione delle piazze di spaccio al racket delle estorsioni fino al commercio delle case popolari. Nel corso dell’indagine è stato anche documentato il ruolo apicale delle donne all’interno del clan camorrista, come Carla D’amico (nella foto in apertura), Anna Scarallo (nella foto in alto) e Anna de Luca (nella foto in basso).
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…