A+Napoli+un+15enne+%C3%A8+stato+accoltellato+all%E2%80%99addome
nanopressit
/articolo/a-napoli-un-15enne-e-stato-accoltellato-alladdome/486442/amp/
Cronaca

A Napoli un 15enne è stato accoltellato all’addome

Non si ferma l’escalation di violenza fra i giovani a Napoli. Dopo l’uccisione, ieri, del 24enne musicista Giovanbattista Cutolo per mano di un 16enne, ancora un altro minorenne è stato accoltellato.

Ragazzo con un coltello in mano – Nanopress.it

Si tratta di un 15enne che è stato accoltellato all’addome a Poggioreale. Ora si trova ricoverato in ospedale. Cerchiamo di capire cosa è successo.

Napoli, nuovo accoltellamento

Violenza su violenza e, per protagonisti, che siano essi vittime o assassini, si tratta sempre di giovani o giovanissimi che non hanno raggiunto nemmeno la maggiore età. Dopo l’omicidio avvenuto ieri del 24enne Giovanbattista Cutolo, musicista ucciso nella centralissima piazza Municipio da un 16enne per un parcheggio di uno scooter, è notizia di un altro accoltellamento avvenuto sempre a Napoli.

Ad esser colpito all’addome, questa volta, è un 15enne. È accaduto nel quartiere di Poggioreale e, nella notte, il ragazzino è stato ricoverato all’ospedale CTO di Napoli. Quando è arrivato al pronto soccorso, i medici gli hanno immediatamente riscontrato una ferita d’arma da taglio all’addome. Non sono ancora chiare le circostanze per mezzo delle quali il giovanissimo sia stato ferito.

Stando ai medici, dopo le cure, il ragazzino è stato dichiarato guaribile in 30 giorni e, dopo gli accertamenti, è stato anche riscontrato che non è in pericolo di vita. Il tutto è accaduto alle prime luci dell’alba. Intorno alle ore 5, i carabinieri sono intervenuti all’ospedale in seguito ad una segnalazione che gli stessi sanitari dell’ospedale hanno inoltrato quando il ragazzino è arrivato al nosocomio.

Ambulanza – Nanopress.it

Ragazzino di 15 anni con una ferita all’addome

I Carabinieri hanno ascoltato il 15enne e anche sua madre che lì lo aveva accompagnato. Ciò che è accaduto, al momento, è ancora tutto da accertarsi. Stando a quanto affermato dal 15enne, l’aggressione è avvenuta in via Miccoli. Ciò che non è ancora chiaro è se il giovane sia stato vittima di una rapina o, ipotesi al momento più probabile e più accreditata anche da chi indaga, che sia stato vittima di un ferimento dopo un litigio fra coetanei.

Non ancora individuata l’arma con il quale è stato ferito: potrebbe trattarsi di un coltello o, comunque, di un oggetto appuntito che gli ha provocato la ferita all’addome, come dicevamo, curata e guaribile in 30 giorni (stando a ciò che i medici hanno refertato).

Non si ferma, quindi, l’escalation di violenza in città dove sono protagonisti i giovani. Non è bastata la morte del giovane 24enne musicista, incensurato e che non aveva nulla a che vedere con la malavita, a fermare le acque. Si continua ancora e le vittime sono sempre minorenni.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

4 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

4 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

4 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

4 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

5 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

5 giorni ago