A New York sarà vietato discriminare le persone in base al peso

Nella città di New York sarà vietato discriminare le persone in base al peso. Il disegno di legge è stato approvato dal New York City Council.

tazzina di caffè
tazzina di caffè – nanopress.it

Secondo il New York Times, il sindaco Eric Adams ha firmato una legge che vieta la discriminazione basata sul peso delle persone sia per quanto riguarda l’ambiente di lavoro e sia per il diritto alla casa.

Questa legge aggiunge peso e altezza all’elenco delle caratteristiche non discriminabili, che comprende già razza, sesso, età, religione e orientamento sessuale. Un ulteriore passo avanti per eliminare termini che causano discriminazione.

Basta discriminazioni in base al peso

All’inizio di maggio, il New York City Council ha approvato un disegno di legge dopo aver esaminato le prove di discriminazione nei confronti di persone in sovrappeso o obese.

Il disegno di legge è stato sostenuto da Eric Adams, un democratico afroamericano in carica dal gennaio dello scorso anno.

Adams aveva perso 35 chili dopo aver scoperto di essere diabetico e aver adottato una dieta vegana. Adams ritiene che gli ambienti di lavoro debbano essere inclusivi e che l’aspetto del proprio corpo non sia necessariamente indicativo della loro salute generale.

donna che beve caffè
donna che beve caffè-nanopress.it

Questa legge fa parte di uno sforzo nazionale per combattere la discriminazione in base al peso, con Michigan, Stato di Washington e Washington DC che hanno già implementato divieti simili, mentre i legislatori del New Jersey e del Massachusetts stanno attualmente esaminando la questione.

Secondo il NYT, i tassi di obesità negli Stati Uniti sono aumentati negli ultimi 20 anni, con oltre il 40% degli adulti americani classificati come obesi.

Il problema dell’obesità

Il problema dell’obesità, una condizione caratterizzata da un’eccessiva accumulazione di grasso nel corpo, non riguarda soltanto gli Stati Uniti, ma è diffuso in tutto il mondo.

L’obesità può portare a gravi conseguenze per la salute, malattie cardiache, diabete di tipo 2, ipertensione, ictus, apnea del sonno, problemi articolari e alcune forme di cancro. Ecco perché in molti raccomandano di seguire una dieta sana e di evitare i cibi grassi.

 

 

Impostazioni privacy