[galleria id=”7557″]
Virginia Raggi è stata proclamata ufficialmente sindaca di Roma da Francesco Oddi che presiede l’Ufficio Centrale Elettorale del Tribunale di Roma. La neo sindaca M5S si insedierà ufficialmente nella giornata di giovedì, quando riceverà le consegne dal prefetto Tronca, e il suo programma è già fitto di appuntamenti.
Dopo la proclamazione a sindaca di Roma, Virginia Raggi alle 19 di mercoledì ha partecipato con la fascia tricolore nell’Aula Magna della Pontificia Università Lateranense all’evento giubilare dedicato agli amministratori pubblici. Il primo impegno da sindaco per lei è infatti la celebrazione del Giubileo per le donne e gli uomini impegnati nelle istituzioni pubbliche.
LEGGI ANCHE IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DI ROMA
Alle Ore 9.00 di giovedì, invece, il Sindaco di Roma Capitale sarà presente alla commemorazione del 36° anniversario dell’assassinio del magistrato Mario Amato, viale Ionio 272. Poi, come si legge in una nota del Campidoglio, Raggi si recherà a deporre corone di alloro in diversi luoghi simbolici della città: alle ore 11.00 all’Altare della Patria, in piazza Venezia, alle ore 11.45 a Porta San Paolo in Area Monumentale, a piazzale Ostiense, alle ore 12.20 al Mausoleo delle Fosse Ardeatine, via Ardeatina 174, alle ore 13.15 al Tempio Maggiore Ebraico, lungotevere de’ Cenci.
L’avvocato 37enne sarà affiancata dalla giunta di assessori, che in queste ore viene completata.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…