A+Tivoli+arrestato+un+36enne+dopo+anni+di+violenze+contro+la+sua+compagna
nanopressit
/articolo/a-tivoli-arrestato-un-36enne-dopo-anni-di-violenze-contro-la-sua-compagna/488009/amp/
Cronaca

A Tivoli arrestato un 36enne dopo anni di violenze contro la sua compagna

A Tivoli questa mattina è scattato l’arresto contro un uomo di 36 anni che per anni ha abusato della sua compagna e convivente, con violenza fisica, minacce e sopraffazioni. I due avevano una relazione tossica e una convivenza dalla quale lei non è mai riuscita a scappare.

Pugno stretto e donna sullo sfondo – Nanopress.it

Grazie però ad alcuni importanti svolte, la prima denuncia dei genitori della vittima avvenuta nel 2022 e una denuncia della vittima stessa avvenuta ad agosto 2023, la procura di Tivoli si è potuta muovere. Quest’ultima ha constato che c’era un reale rischio per l’incolumità della donna e per questo è scattato l’arresto del 36enne.

A Tivoli un uomo di 36 anni è stato arrestato per aver abusato della compagna per anni

A Tivoli è scattato l’arresto per un uomo di 36 anni che per anni ha abusato della sua compagna di 33 anni. La donna, sua convivente, per anni è stata vittima di violenze fisiche, minacce di morte e sopraffazioni.

Un vero e proprio incubo che è durato per molti anni in cui violenze e terrore erano all’ordine del giorno. La convivenza tra i due che ha eliminato completamente l’autostima di lei e ne ha annullato ogni volontà.

La donna era continuamente sottoposta ad un controllo pressante, isolata dal mondo e tenuta a distanza anche di amici e parenti, che a loro volta hanno più volte ricevuto e subito violenze, aggressioni e minacce da parte del 36enne.

La procura di Tivoli ha richiesto e ottenuto dal gip la misura cautelare con l’arresto in carcere per l’uomo di 36 anni protagonista di queste prevaricazioni e violenze.

Le forze dell’ordine erano più volte intervenute per sedare violenze e soprusi che avvenivano tra la coppia e nell’abitazione della coppia, ma ogni volta che la vittima aveva chiesto soccorso aveva poi minimizzato l’accaduto per paura dell’uomo e di nuove ritorsioni.

Un copione che è andato avanti per lungo tempo e in cui la donna non è mai riuscita a denunciarlo. E lui, l’uomo di 36 anni, che nel frattempo continuava a svolgere il suo ruolo di aggressore soggiogandola di volta in volta e mantenendo sotto controllo ogni aspetto della sua vita social e cellulare compresi.

Donna fa segno di fermarsi – Nanopress.it

La denuncia e la svolta finale che hanno permesso l’arresto

Poi la prima importante svolta nell’inverno del 2022 quando i genitori accorsi in aiuto della figlia per l’ennesima aggressione subita hanno deciso di denunciare l’uomo per violenza.

Lei per un breve periodo viene trasferita in una struttura protetta e inizia a frequentare uno dei centri antiviolenza presenti a Roma, lascia tutto però per tornare nuovamente a convivere con l’uomo.

La stessa storia si ripete nuovamente nell’agosto 2023, la polizia viene nuovamente chiamata per intervenire nella casa dove i due convivono per una nuova esplosione di violenza dell’uomo.

Questa volta però la vittima decide di sporgere denuncia e torna di nuovo all’interno di una struttura protetta. Dopo poche settimane lascia la struttura e torna a vivere con il suo compagno.

Le forze dell’ordine e soprattutto la procura però non si fermano e continuano a lavorare al caso perché tutto quello a cui hanno assistito è la prova che c’è un reale rischio per l’incolumità della donna, che si trova evidentemente a vivere in una relazione tossica da cui è incapace di sottrarsi anche per la mancanza di autonomia decisionale.

Ed è proprio su queste basi e per queste motivazioni che l’uomo è stato arrestato questa mattina.

Serena Reale

Classe 1989 di Roma, sono mamma, blogger e creatrice di contenuti digitali. Amo creare contenuti di ogni genere dall'editoria alla grafica. Una delle mie più grandi passioni è quella della scrittura che da sempre mi accompagna ed è da sempre lo strumento principale con cui amo esprimermi. Questa mia passione mi ha permesso nel 2013 di avvicinarmi ai blog e di conoscere il mondo digitale ma anche editoriale. Nel tempo ho collaborato a diversi siti, magazine e blog di ogni tematica. Dal 2022 collaboro con Nanopress, dove mi occupo di scrivere articoli di vario contenuto, toccando diversi temi di volta in volta. Ringrazio la redazione per avermi dato questa opportunità che per me è una sfida tutta nuova.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago