Sequestrato il tratto autostradale A3 Salerno-Reggio Calabria tra gli svincoli di Mileto (Vibo Valentia) e Rosarno (reggio Calabria). I militari della compagnia della guardia di finanza di Vibo Valentia hanno posto sotto sequestro un tratto di 8 chilometri e mezzo (dal Km 369+800 al Km 378+500) della strada provinciale SP 58, in corrispondenza del viadotto sul fiume Mesima (Mesima 4) risultato completamente difforme rispetto al progetto originario.
La procura ha disposto un sequestro con facoltà d’uso, per cui si potrà continuare a circolare sul tratto in questione. Nell’indagine sono coinvolti alcuni dipendenti e dirigenti dell’Anas oltre ai progettisti dell’opera, il direttore dei lavori e il legale della società che l’ha realizzata. Sul registro degli indagati sono finite 21 persone, l’accusa è di disastro doloso, falso ideologico e e materiale in relazione alla concessione di lavori in sub appalto senza la prescritta autorizzazione da parte della Stazione appaltante e truffa ai danni di ente pubblico circa l’indebita percezione di pagamenti per smaltimento di rifiuti di lavorazione. L’opera è stata realizzata senza tener conto del rischio idrogeologico e non è conforme con il progetto concordato con Anas.
Il Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, Mario Spagnuolo, ha detto che “le indagini proseguono sul fronte della sicurezza dell’opera e su quello delle somme in più percepite”.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…