Per sapere quando avverrà l’accensione riscaldamento 2023 bisogna controllare il DPR n.412/1993 e la Legge n.10/1991. Dipende dalla città dove abiti.
L’accensione del riscaldamento condominiale è stabilita con date e non solo. Infatti il DPR n.412/1993 e la Legge n.10/1991 regolamentano proprio questo tema. Si decidono le date di accensione e spegnimento degli impianti oltre al numero di ore in cui possono restare accesi durante la giornata.
La data di avvio dei riscaldamenti non è uguale per tutte le città italiane. È stato deciso infatti di dividere l’Italia per zone ed ognuna di questa ha la propria data di accensione e spegnimento. Le zone sono determinate in base al clima e sulla base dei Gradi Giorni dei Comuni.
In Italia abbiamo 6 zone che vengono indicate con le lettere A, B, C, D. E, F. Ricordiamo, che parliamo solamente per chi abita in un condominio ed ha un riscaldamento centralizzato. In questo caso l’accensione dei riscaldamenti tiene conto della normativa vigente oppure cambia quando l’assemblea condominiale prende una decisione diversa. Inoltre nel 2022 c’è stata una diminuzione delle ore giornaliere per far fronte al costo del gas, ma vediamo il calendario del 2023.
Ecco il calendario di accensione del riscaldamento del 2023:
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…