La polizia locale svedese ha confermato l’accoltellamento di diverse persone in una scuola situata a Eskilstuna.
In una scuola situata ad Eskilstuna, in Svezia, molte persone sono state ferite a causa di un attacco perpetrato da un individuo che ha fatto ingresso nell’istituto e ha impiegato un coltello per aggredire coloro che si trovavano presenti.
La notizia dell’accaduto è stata diffusa attraverso il canale televisivo TV4 e confermata da un poliziotto intervistato dalla stessa emittente secondo il quale era stato commesso un grave crimine sul posto.
In una scuola di Eskilstuna, città della Svezia, diverse persone sono state accoltellate all’interno dell’istituto in cui si trovavano, riportando diverse ferite da taglio.
Sarebbe stato un individuo a far irruzione nel complesso scolastico, utilizzando un’arma da taglio per aggredire le persone che si è ritrovato davanti.
La polizia è arrivata prontamente sul posto e un agente ha confermato quanto è accaduto all’interno della scuola a un canale televisivo locale, ossia TV4. Il poliziotto, infatti, ai microfoni della emittente svedese, ha confermato che – poco prima – era stato commesso un “grave crimine“.
La polizia, infatti, è stata allertata di un’aggressione in corso alla Munktellarena, un impianto sportivo, alle 12:45.
Si ipotizza che l’aggressione abbia un movente: al momento, si contano diverse persone sono rimaste ferite, come afferma Dennis Johansson, portavoce della polizia della regione orientale.
Secondo Dennis Johansson, è stata messa in atto un’operazione di polizia molto vasta nell’area, nonché transennata la scena del crimine è stata transennata.
Secondo le informazioni riportate dal sito Aftonbladet, si tratterebbe di due bande di giovani che si sono rese protagoniste di una colluttazione nei pressi del campo sportivo scolastico. Secondo quanto si apprende, pare che almeno tre ragazzi di 15 anni siano stati accoltellati.
Quattro ragazzi di 15 anni sono stati feriti con almeno una coltellata e portati in ospedale, secondo quanto riferito dalla polizia.
Come ha comunicato Johansson, hanno utilizzato un oggetto appuntito durante lo scontro. I feriti sono studenti di prima media di una scuola vicina. L’incidente è avvenuto in occasione di una giornata all’aria aperta.
Il Comune ha subito supporto ai dipendenti e agli studenti interessati. Nessuna persona coinvolta nell’incidente è stata arrestata al momento. La polizia sta cercando uno o più presunti colpevoli con droni e pattuglie cinofile.
Come riferisce lo stesso Johansson, tale operazione è concepita al fine di mettere in sicurezza la scena del crimine e raccogliere informazioni. Gli agenti, inoltre, stanno raccogliendo testimonianze per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…