La figlia di Margarita Suarez, la donna che per anni si è presa cura di decine e decine di gatti e cani randagi che vivevano nel suo quartiere a Cuernavaca in Messico, ha raccontato che il giorno del funerale della donna i suoi amici a quattro zampe hanno vegliato la salma a lungo, accompagnandola persino in processione nel luogo dove poi è stata cremata. ”E’ stato meraviglioso e inspiegabile”, ha raccontato la figlia della donna, Patricia Urrutia, dopo che varie foto dei cani presenti alla veglia funebre sono state diffuse sui social network.
Questa donna di Cuernavaca, capitale dello stato messicano di Morelos, accoglieva e proteggeva gli animali randagi della città. Secondo Patricia Urrutia i primi animali ”sono arrivati intorno alle 3 del mattino, e sono rimasti stesi per terra, ma quando hanno portato il feretro di mia madre si sono messi a fare le feste”.
”Ogni volta che vedeva un cane per strada, mia madre lo portava a casa e gli dava da mangiare, così come nutriva una ventina di gatti”, ha aggiunto la donna, che ha concluso il racconto dicendo che ”una volta trasferito il feretro per la cremazione, i cani sono andati via da soli, come erano arrivati”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…