Acerra%2C+bimba+precipita+dal+balcone+al+terzo+piano
nanopressit
/articolo/acerra-bimba-precipita-dal-balcone-al-terzo-piano/470653/amp/
Cronaca

Acerra, bimba precipita dal balcone al terzo piano

Tragedia che ha avuto per protagonista una bimba di soli 5 anni. è accaduto ad Acerra, in provincia di Napoli. La piccola è precipitata dal balcone, al terzo piano ed è morta sul colpo.

Ambulanza – Nanopress.it

Sono in corso le indagini per capire cosa sia esattamente successo, anche se dalle primissime ipotesi sembrerebbe essersi trattato di un tragico incidente.

Acerra, bimba precipita dal balcone

La piccola era a casa sua quando, all’improvviso, è precipitata dal balcone dell’appartamento, situato al terzo piano. È accaduto ad Acerra in provincia di Napoli. Stando a quanto appurato dai Carabinieri che sono intervenuti sul posto, la bambina, nel primo pomeriggio di ieri, è precipitata dal balcone di casa, probabilmente per essersi sporta troppo.

Dalle prime informazioni acquisite da chi sta indagando, la piccola soffriva di autismo e, molto probabilmente, si è trattato di un tragico incidente. Come dicevamo, infatti, si sarebbe sporta troppo ed è precipitata nel vuoto.

Nonostante siano stati immediatamente allertati i soccorsi del 118, quanto anche i Carabinieri, per la piccola non c’è stato nulla da fare. Inutili sono stati i tentativi di soccorso dei medici: troppo gravi le ferite che ha riportato cadendo da quell’altezza ed in modo violento al suolo. La Procura di Nola ha disposto accertamenti e sul posto sono intervenuti anche il medico legale e il pubblico ministero di turno.

La bambina sarebbe caduta da un edificio di una corte interna, molto più alto rispetto a ciò che era intorno e di costruzione più recente, rispetto ai piani bassi che circondavano l’appartamento e la zona dove lei stessa abitava con la sua famiglia.

Volante dei Carabinieri – Nanopress.it

Forse si è sporta troppo ed ha perso l’equilibrio

I Carabinieri della locale stazione di Acerra stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e stanno ascoltando anche alcuni testimoni, per capire se qualcuno abbia visto qualcosa e chi sia stato a lanciare l’allarme quando ha visto la piccola caduta al suolo.

Ciò che chi sta indagando vuole chiarire è il perché la piccola fosse da sola vicino alla ringhiera del balcone e come abbia fatto a sporgersi troppo e a cadere, poi, al suolo, morendo sul colpo. La piccola si chiamava Alessia ed era da poco tornata dall’asilo, dove era stata prelevata dalla sua mamma.

Stando a quanto emerso dalle primissime indagini, l’ipotesi più accreditata è quella di un tragico incidente. Come dicevamo, la piccola era sul balcone di casa sua, e si sarebbe sporta troppo, perdendo l’equilibrio e cadendo poi al suolo, in modo violento. Troppo gravi i traumi riportati nella caduta tanto che, all’arrivo dei medici del pronto soccorso, gli stessi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della bambina.

Ora i Carabinieri stanno ascoltando i familiari e tutti coloro che possono aver visto cosa sia successo, per avere un’esatta ricostruzione della dinamica dell’incidente.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago