Achille+Costacurta+denunciato%3A+avrebbe+aggredito+un+vigile+urbano
nanopressit
/articolo/achille-costacurta-denunciato-avrebbe-aggredito-un-vigile-urbano/455883/amp/
Cronaca

Achille Costacurta denunciato: avrebbe aggredito un vigile urbano

Lui, figlio di due vip, è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Protagonista della vicenda è Achille Costacurta, figlio dell’ex calciatore del Milan, Billy, e di Martina Colombari.

Achille Costacurta – photo: instagram

Il giovane 18enne, dopo una notte brava a Milano, avrebbe aggredito un agente della polizia municipale e verbalmente un tassista. La vicenda.

Achille Costacurta denunciato

Dalla scenata all’interno di un taxi fino allo sferrare un pugno in faccia ad un vigile urbano. Per questo motivo, Achille Costacurta è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il fatto è avvenuto martedì dopo che il giovane 18enne era per Milano, alla fine di una notte brava, poco dopo le ore 23.

Il figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta, nell’ambito della sua aggressione, ha sferrato un pugno in faccio ad un vigile urbano. Quest’ultimo si è poi, recato in ospedale per farsi medicare e la sua prognosi è di 7 giorni. La polizia municipale era intervenuta dopo che un tassista aveva segnalato e richiesto aiuto alle forze dell’ordine proprio dopo una scenata, nel suo mezzo, da parte del giovane Costacurta.

Il conducente avrebbe detto ai vigili che il 18enne stava danneggiando il suo veicolo, urlando anche frasi senza senso. Altri testimoni, invece, lo hanno visto gettare dal finestrino del taxi, una serie di accessori firmati. Da lì, l’intervento delle forze dell’ordine che hanno fatto scendere Costacurta dal taxi ed è stato proprio in questa occasione che il 18enne ha sferrato un pugno in faccia ad uno degli agenti lì presenti, senza motivo alcuno.

Persona che dà un pugno – Nanopress.it

Il giovane 18enne ha aggredito un vigile urbano

Achille Costacurta è stato portato, dopo questo suo gesto, all’Ufficio centrale arresti e fermi della polizia locale. Solo all’alba è stato rilasciato ed affidato al padre. È stato, comunque, denunciato per resistenza e violenza ad un pubblico ufficiale. Il vigile urbano aggredito, come dicevamo, si è poi recato in ospedale per farsi medicare ed i medici del pronto soccorso lo hanno dichiarato guaribile in 7 giorni.

Stando ad una prima ricostruzione, il 18enne sarebbe salito in taxi intorno alle ore 23 della serata di martedì, dopo una notte brava, in zona Tortona a Milano. All’interno del mezzo, poco dopo esser salito, è iniziato ad andare in escandescenza. Il tassista, si è avvicinato a una pattuglia di Vigili urbani presenti lungo il tragitto chiedendo il loro intervento, dicendo loro che il passeggero che stava trasportando, stava danneggiando il suo mezzo di lavoro e urlava frasi senza alcun senso.

Il tassista stesso aveva già provato più volte a far scendere dal mezzo il 18enne, ma senza riuscirci. Da lì, anche i Vigili urbani hanno provato a farlo scendere dal taxi quando i vigili stessi hanno aperto le porte del mezzo per farlo scendere, Achille Costacurta ha sferrato un pugno ad uno dei vigili lì presenti in pieno volto.

I vigili lo hanno subito immobilizzato e accompagnato, poi, all’ufficio centrale arresti e fermi.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago