Ci ha lasciati Jeff Cook all’età di 73 anni. Noto per essere il chitarrista e uno dei fondatori della band dal sound rock country, Alabama. Un musicista poliedrico perché oltre a saper suonare la chitarra, ha contribuito nei brani musicali del gruppo anche con violino e altri strumenti.
Otto anni fa gli era stato diagnosticato il morbo di Parkinson e lui stesso aveva dato la notizia pubblicamente tramite un post sui suoi canali social. Si è spento in una sua residenza, in Florida, supportato dai suoi familiari e dagli amici più cari.
Jeff Cook, all’anagrafe registrato con il nome di Jeffrey Alan Cook è nato il 27 novembre del 1949 a Fort Payne, in Alabama. Inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica all’età di 14 anni, iniziando una lunga carriera radiofonica. Infatti, dopo aver ottenuto il titolo di ingegnere di trasmissione, ha iniziato a fare il disc jockey.
Agli inizi degli anni ’70, nel 1972 forma la sua prima band, la Wildcountry, insieme ai suoi cugini. Cinque anni dopo l’evoluzione del nome in Alabama, la band dal sound rock country. Jeff Cook non ha mai abbandonato il suo primo vero amore, la radio: infatti, ha fondato la Cook Sound Studios e nella sua città di origine la stazione radio WQRX-AM a Valley Head.
Nel 2014 gli è stato diagnosticato il morbo di Parkinson e lui stesso lo ha voluto condividere con i suoi fan tramite un post e utilizzando il testo di una sua canzone nel 2017:
“Ricorda solo che la vita è bella e finché respiri, no Bad Days”.
Jeff Cook è stato un musicista rock, conosciuto per essere uno dei fondatori dell’Alabama band, nata negli anni ’70. Una carriera ricca di successi. La loro ultima esibizione pubblica risale al 2018, quando già tutti sapevano della malattia del musicista.
Quest’anno i componenti della band rock country hanno festeggiato un anniversario importante, metà secolo della sua nascita, 50 anni di buona e sana musica rock. In questa occasione sono arrivati tanti messaggi di gratitudine da parte di tanti colleghi del mondo della musica.
Il musicista Jeff Cook si è spento all’età di 73 anni presso la sua residenza in Florida. La notizia della sua morte è stata resa nota attraverso un twitter dalla pagina ufficiale della band di cui lui era uno dei fondatori.
Tantissime persone, comuni e personaggi dello spettacolo hanno voluto mostrare vicinanza alla famiglia con un messaggio sui social.
Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…