Addio+a+Jeff+Cook%3A+il+co-fondatore+della+band+Alabama+aveva+73+anni
nanopressit
/articolo/addio-a-jeff-cook-il-co-fondatore-della-band-alabama-aveva-73-anni/406441/amp/
Spettacoli

Addio a Jeff Cook: il co-fondatore della band Alabama aveva 73 anni

Ci ha lasciati Jeff Cook all’età di 73 anni. Noto per essere il chitarrista e uno dei fondatori della band dal sound rock country, Alabama. Un musicista poliedrico perché oltre a saper suonare la chitarra, ha contribuito nei brani musicali del gruppo anche con violino e altri strumenti.

Jeff Cook-Nanopress.it

Otto anni fa gli era stato diagnosticato il morbo di Parkinson e lui stesso aveva dato la notizia pubblicamente tramite un post sui suoi canali social. Si è spento in una sua residenza, in Florida, supportato dai suoi familiari e dagli amici più cari.

La vita di Jeff Cook

Jeff Cook, all’anagrafe registrato con il nome di Jeffrey Alan Cook è nato il 27 novembre del 1949 a Fort Payne, in Alabama. Inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica all’età di 14 anni, iniziando una lunga carriera radiofonica. Infatti, dopo aver ottenuto il titolo di ingegnere di trasmissione, ha iniziato a fare il disc jockey.

Agli inizi degli anni ’70, nel 1972 forma la sua prima band, la Wildcountry, insieme ai suoi cugini. Cinque anni dopo l’evoluzione del nome in Alabama, la band dal sound rock country. Jeff Cook non ha mai abbandonato il suo primo vero amore, la radio: infatti, ha fondato la Cook Sound Studios e nella sua città di origine la stazione radio WQRX-AM a Valley Head.

Nel 2014 gli è stato diagnosticato il morbo di Parkinson e lui stesso lo ha voluto condividere con i suoi fan tramite un post e utilizzando il testo di una sua canzone nel 2017:

“Ricorda solo che la vita è bella e finché respiri, no Bad Days”.

L’Alabama band

Jeff Cook è stato un musicista rock, conosciuto per essere uno dei fondatori dell’Alabama band, nata negli anni ’70. Una carriera ricca di successi. La loro ultima esibizione pubblica risale al 2018, quando già tutti sapevano della malattia del musicista.

Alabama Band-Nanopress.it

Quest’anno i componenti della band rock country hanno festeggiato un anniversario importante, metà secolo della sua nascita, 50 anni di buona e sana musica rock. In questa occasione sono arrivati tanti messaggi di gratitudine da parte di tanti colleghi del mondo della musica.

1949-2022

Il musicista Jeff Cook si è spento all’età di 73 anni presso la sua residenza in Florida. La notizia della sua morte è stata resa nota attraverso un twitter dalla pagina ufficiale della band di cui lui era uno dei fondatori.

Tantissime persone, comuni e personaggi dello spettacolo hanno voluto mostrare vicinanza alla famiglia con un messaggio sui social.

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Laureata in scienze della comunicazione, a breve conseguirò l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti. Dal 2022 sono entrata nella redazione di NanoPress

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

1 settimana ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

4 settimane ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago