Addio a nonna Rosetta di ‘Casa Surace’

Si è spenta all’età di 89 anni la mitica nonna Rosetta, protagonista indiscussa dei video di ‘Casa Surace’.

nonna rosetta
Nonna Rosetta – Nanopress.it

Non sono state rese note al momento le cause del decesso. L’ultimo video girato con i ragazzi di Casa Surace risale a un mese fa. Rosetta era la vera nonna di Beppe Polito, uno degli sceneggiatori del gruppo.

Addio a nonna Rosetta di Casa Surace

Si è spenta all’età di 89 anni la mitica nonna Rosetta, al secolo Rosetta Rinaldi, la nonna di ‘Casa Surace’, il gruppo di videomaker che da anni primeggia su Youtube con i suoi video ironici e divertenti. Nonna Rosetta era originaria di San Giorgio a Cremano, provincia di Napoli, dove era nata nel 1933.

Con i suoi video divertenti e arguti, era diventata una vera e propria star del web. Da tempo accompagnava i ragazzi di ‘Casa Surace’ nei celebri video sulla piattaforma di Youtube.

Al momento non sono state rese note le cause del decesso. Il gruppo di Casa Surace ha voluto dedicarle un ultimo messaggio su Instagram, ricordando una delle sue più celebri citazioni.

“Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: Stattaccort”

si legge nel commovente messaggio che ha già fatto il pieno di like.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casa Surace (@casasurace)

Gli esordi con il gruppo

In una recente intervista al quotidiano Il Mattino, nonna Rosetta – che è la vera nonna di Beppe Polito, uno degli sceneggiatori – aveva raccontato come era iniziata la sua esperienza con i ragazzi di ‘Casa Surace’.

“al cast serviva una donna anziana che interpretasse il ruolo della nonna del gruppo e mio nipote fece il mio nome. Dovevo girare solo un video, invece sono diventata la loro nonna ufficiale”.

Le sue interpretazioni – tra ironia e tradizione – facevano il pieno di like. Arguta e divertente, in breve tempo aveva conquistato l’affetto del pubblico.

In uno dei suoi video più celebri, nonna Rosetta si era detta disponibile a prendere il posto del presidente uscente della Repubblica Sergio Mattarella. I suoi video sono stati tradotti anche in Portoghese e Cinese.

Il gruppo di Casa Surace, fondato da Daniele Pugliese, Simone Petrella, Alessio Strazzullo, Luca Andresano e Andrea di Maria, è seguito da una community di oltre 3 milioni di follower e i video sono stati visti da oltre 100 milioni di persone.

 

Impostazioni privacy