Si è spento ieri, intorno alle ore 16, dopo una lunga malattia, Toto Cutugno. Il mese scorso aveva compiuto 80 anni. Danilo Mancuso, amministratore delegato di Dm Produzioni, la società di management che rappresenta il cantautore ha dichiarato che non sarà allestita una camera ardente.
I funerali del celebre cantante de “l’italiano vero” saranno domani alle ore 11 a Milano presso la Basilica dei Santi Nereo e Achilleo. A darne comunicazione è stato il suo manager Danilo Mancuso insieme alla sua famiglia.
Dopo una lunga malattia si è spento ieri presso l’ospedale San Raffaele di Milano il celebre cantautore, Toto Cutugno. Il mese scorso aveva compiuto 80 anni. È stato simbolo degli italiani all’estero con la canzone “l’italiano”, diventata con il trascorrere degli anno un vero e proprio inno nazionale.
Il suo manager, Danilo Mancuso, insieme alla famiglia, in un comunicato stampa ha dichiarato che non sarà allestita nessuna camera ardente, smentendo le voci che indicavano il comune di Milano incaricato ad organizzarla presso Palazzo Marino.
L’amministratore delegato di Dm Produzioni, la società di management che rappresenta il cantautore, ha confermato che ci sarà solamente il funerale fissato per domani mattina alle ore 11 presso la Basilica dei Santi Nereo e Achilleo a Milano.
Toto Cutugno è morto ieri intorno alle ore 16 presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni di salute negli ultimi mesi si erano aggravate a causa di un tumore alla prostata con il quale combatteva dal 2008.
In una delle sue interviste aveva raccontato della sua malattia, di essere un miracolato e che grazie all’amico e collega Albano Carrisi riuscì a conoscere un medico, il quale grazie a un intervento chirurgico gli salvò la vita.
Con il passare degli anni il tumore aveva anche coinvolto un rene, al punto tale da rendere necessaria la sua rimozione e sottoporsi a controlli periodici. Nell’ultimo periodo, purtroppo le sue condizioni sono precipitate.
“Mi godo la vita, perché è un dono di Dio e va vissuta al massimo”.
Queste le parole del cantautore in una intervista rilasciata tempo fa dove raccontava della sua malattia. Toto Cutugno, nato il 7 luglio 1943, è il simbolo della melodia italiana all’estero grazie a L’Italiano.
Vanta 15 partecipazioni al festival di Sanremo, anche se tra queste ha vinto solamente una volta sola. Nato in Toscana ma vissuto e cresciuto in Liguria, è stato autore di tantissime canzoni di successo.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…