[galleria id=”1229″]
Aveva pensato di riprendere con una videocamera il concerto di Adele all’Arena di Verona ma le è andata decisamente male: la cantante britannica si è accorta della cosa e l’ha fieramente rimproverata davanti a tutto il pubblico, invitando la spettatrice in questione a spegnere l’aggeggio e a gustarsi serenamente lo spettacolo, anche per rispetto delle tante persone che avrebbero voluto assistere allo show ma erano rimaste senza biglietto. E così la seconda data di Adele all’Arena di Verona ha regalato ai fan questo insolito siparietto, prontamente ripreso con lo smartphone da un altro spettatore.
‘Voglio dire a quella signora: puoi smettere di riprendermi con una videocamera, perché sono davvero qui nella vita reale’! Chissà che imbarazzo deve aver provato questa ‘signora’ quando Adele (non una qualsiasi ma A-d-e-l-e, la cantante numero uno al mondo) ha interrotto il suo concerto per invitarla a spegnere la videocamera! E non è tutto, perché Adele è andata anche oltre, esortandola a mettere via pure il treppiede (insomma, questa spettatrice si era organizzata piuttosto bene): ‘Questo non è un dvd’, le ha detto, ‘Questo è un vero e proprio show: mi piacerebbe tanto che tu potessi gustarti il mio spettacolo, perché c’è molta gente fuori che non è potuta entrare’.
Intendiamoci, in tutti i concerti, dai Rolling Stones a Gigi D’Alessio, ci sono numerosissime persone che registrano lo spettacolo. Molti lo fanno con il proprio smartphone, giusto per avere un ricordo personale dell’evento e magari condividerlo con gli amici, altri invece effettuano riprese più professionali, come a quanto pare stava facendo la spettatrice rimproverata da Adele, che era ‘armata’ di videocamera e treppiede. A norma di regolamento è assolutamente vietato fare riprese audio/video durante i concerti (in realtà è vietato anche scattare fotografie), ma spesso i controlli sono blandi e gli spettatori fanno un po’ quello che vogliono (del resto non è affatto semplice star dietro a migliaia di persone). Ci sono certi casi invece, come in occasione dello show di Adele, in cui sono gli stessi artisti a pretendere che non venga effettuata nessuna ripresa amatoriale e i controlli sono molto più rigidi. Anche perché va ricordato che il divieto di registrare i concerti è basato soprattutto su motivi economici. Mettiamo infatti che Adele desideri realizzare un dvd ufficiale delle serate all’Arena di Verona: un eventuale registrazione privata, disponibile gratuitamente sul web, rischierebbe di ‘bruciare’ l’operazione.
Per fortuna, oltre a ‘bacchettare’ la malcapitata videomaker, Adele nei due concerti veronesi ha offerto altrettante straordinarie performance, cantando tutti i suoi più grandi successi senza incertezze o sbavature e presentandoli talvolta attraverso gag e battute come quando, sedendosi su uno sgabello, ha esclamato tra l’ilarità generale: ‘Questa sedia è troppo piccola per il mio sedere’!
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…