Adriano+Celentano+critica+l%26%238217%3BEurofestival+2015%3A+%26%238216%3BMeglio+Amici+di+Maria+De+Filippi%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/adriano-celentano-critica-leurofestival-2015-meglio-amici-di-maria-de-filippi/75931/amp/
Categories: Spettacoli

Adriano Celentano critica l’Eurofestival 2015: ‘Meglio Amici di Maria De Filippi’

[fotogallery id=”2753″]

Adriano Celentano ha criticato dal suo blog l’Eurofestival 2015 e ha elogiato invece Amici di Maria De Filippi. L’uomo di spettacolo che non ha mai paura di dire la sua ha scritto un lungo post sul proprio blog, illustrando da spettatore come se la cavano i programmi del sabato sera. A subire il duro attacco di Celentano è stato l’Eurofestival 2015 di Rai 2, contestato soprattutto per il modo in cui sono state utilizzate le luci. Proprio così, l’illuminazione ha profondamente infastidito il cantante ma non sono state risparmiate parole di biasimo anche per la conduzione, portata avanti da Federico Russo e Valentina Correani. La coppia è stata accusata di sovrastare e interrompere le esibizioni, ma la colpa sarebbe tutta di ‘mamma Rai’.

Che sia dentro o davanti alla televisione, Adriano Celentano non perde occasione per esprimere opinioni e pareri professionali diretti e pungenti. Il suo ultimo argomento di disquisizione è stata la programmazione del sabato sera, precisamente di sabato 23 maggio, giorno in cui è andato in onda su Rai 2 l’Eurofestival 2015. Proprio la competizione canora è stata al centro dello sfogo di Celentano, che sul suo blog scrive: ‘Più che un festival sembrava un’esposizione al padiglione delle luci‘. Le scelte di illuminotecnica paiono aver danneggiato non poco le esibizioni, distrubate altrettanto dai due conduttori della serata.

A presentare l’Eurofestival 2015 c’erano Federico Russo e Valentina Correani, provenienti da The Voice of Italy, il cui stile di conduzione non ha impressionato affatto il critico Adriano Celentano. Sul suo blog viene fatto notare con quale frequenza la coppia si sovrapponesse alle esibizioni, disturbando gli interpreti e il pubblico a casa. La colpa di tale logorrea non è certo da imputare a Russo e Correani, quanto alle direttive provenienti dalla Rai, orientate a mantenere sostenuto il ritmo a scapito della musica.

L’illuminazione e i conduttori di Eurofestival 2015 sono risultati talmente fastidiosi da spingere Adriano Celentano a cambiare canale, finendo su Amici di Maria De Filippi. Il programma di Canale 5 avrebbe riscosso decisamente più successo presso il cantante, che sul suo blog lo appaude così: ‘Bella trasmissione! Brava Maria! Peccato che nelle coreografie il regista riprende tutto e tutti, tranne le due eccellenti Virginia e Klaudia‘. Non sono quindi mancate le critiche anche per Amici, accusato di prediligere alcuni concorrenti più di altri, ma una piena approvazione non sarebbe certo nelle corde di Adriano, che ha fatto della critica spietata un marchio di fabbrica.

Eva Cabras

Eva Cabras è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di spettacoli, musica, personaggi e programmi televisivi.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago