Ennesimo disastro aereo. Un aereo della compagnia di bandiera pakistana si è schiantato nel nord del Pakistan, vicino ad Havelian, mentre era in volo da Chitral alla città di Islamabad. Il volo PK-661 della compagnia Pakistan International Airlines ha perso il contatto con i controllori di volo, che hanno confermato la circostanza. A bordo c’erano 47 persone, secondo l’autorità civile per l’aviazione. Fin da subito è sembrato improbabile l’ipotesi di trovare sopravvissuti.
Immagini diffuse sui social media mostrano i rottami tra le fiamme sul fianco di una montagna. L’autorità per l’aviazione civile ha parlato di 47 persone a bordo, mentre un funzionario della agenzia ha parlato di 41, di cui quattro membri dell’equipaggio. Finora i corpi senza vita ritrovati sarebbero 21.
Diversi nomi stranieri compaiono nella lista delle persone che si trovavano a bordo. Ma non c’è ancora notizia di alcun sopravvissuto. “Tutti i corpi sono carbonizzati tanto da non permettere il riconoscimento. I rottami sono sparsi”. Così Taj Muhammad Khan, funzionario del governo con base ad Havelian, ha dichiarato a Reuters. Khan, che si trovava sul luogo dove l’aereo è precipitato, ha detto che testimoni gli hanno detto che “il velivolo si è schiantato in una zona montagnosa e prima che colpisse il suolo era già in fiamme”.
Tra i passeggeri morti nello schianto c’è anche Junaid Jamshed, cantante noto in Pakistan e poi diventato fervente religioso musulmano. Si trovava infatti a Chitral, scrivono i media del Paese. Nel video seguente, un’esibizione risalente al 2014 sul palco del MuslimFest.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…