Ennesimo disastro aereo. Un aereo della compagnia di bandiera pakistana si è schiantato nel nord del Pakistan, vicino ad Havelian, mentre era in volo da Chitral alla città di Islamabad. Il volo PK-661 della compagnia Pakistan International Airlines ha perso il contatto con i controllori di volo, che hanno confermato la circostanza. A bordo c’erano 47 persone, secondo l’autorità civile per l’aviazione. Fin da subito è sembrato improbabile l’ipotesi di trovare sopravvissuti.
Immagini diffuse sui social media mostrano i rottami tra le fiamme sul fianco di una montagna. L’autorità per l’aviazione civile ha parlato di 47 persone a bordo, mentre un funzionario della agenzia ha parlato di 41, di cui quattro membri dell’equipaggio. Finora i corpi senza vita ritrovati sarebbero 21.
Diversi nomi stranieri compaiono nella lista delle persone che si trovavano a bordo. Ma non c’è ancora notizia di alcun sopravvissuto. “Tutti i corpi sono carbonizzati tanto da non permettere il riconoscimento. I rottami sono sparsi”. Così Taj Muhammad Khan, funzionario del governo con base ad Havelian, ha dichiarato a Reuters. Khan, che si trovava sul luogo dove l’aereo è precipitato, ha detto che testimoni gli hanno detto che “il velivolo si è schiantato in una zona montagnosa e prima che colpisse il suolo era già in fiamme”.
Tra i passeggeri morti nello schianto c’è anche Junaid Jamshed, cantante noto in Pakistan e poi diventato fervente religioso musulmano. Si trovava infatti a Chitral, scrivono i media del Paese. Nel video seguente, un’esibizione risalente al 2014 sul palco del MuslimFest.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…