Un aereo sommerso nel lago di Harriet, vicino a Minneapolis, è l’ultima bizzarria emersa da un‘immagine di Google Maps. I fotogrammi di questo aereo sommerso hanno subito scatenato la curiosità degli internauti.
Il fatto ancor più strano è che da quelle parti non è mai caduto alcun velivolo, infatti non esiste alcuna notizia di cronaca che ne parli.
La questione si è trasformata in un vero e proprio giallo che ha animato diversi forum, fino a quando un portavoce di Google Maps ha svelato l’arcano, al The Minneapolis Star-Tribune.
La cosa certa è che nessun aereo è mai precipitato nel lago di Harriet, il fenomeno verificatosi è piuttosto normale: si tratta di un frammento di immagine scattato dal satellite.
Il portavoce ha poi spiegato nel dettaglio:
‘Ogni fotografia satellitare che vedete sulle mappe è composta da tantissime immagini. gli oggetti che si muovono ad altissima velocità, come gli aerei, spesso compaiono in una sola delle tante immagini che utilizziamo per un’area. Quando ciò accade, è possibile vedere deboli frammenti di quell’oggetto in movimento’.
Nessun aereo fantasma, dunque, e nessun rapimento del velivolo da parte degli alieni.