(Immagine via Commons.Wikimedia, licenza CC senza modifiche)
Dopo una notte di tensione e paura, la situazione è finalmente tornata alla normalità all’aeroporto Ataturk di Istanbul, in Turchia, nonostante sia ancora attiva una stretta sorveglianza dell’area. La scorsa notte, nel principale aeroporto della metropoli turca, nonché il terzo più grande scalo d’Europa, una moto con a bordo due persone, non ha fermato la sua corsa, superando un posto di blocco della Polizia, che ha dovuto aprire il fuoco.
SputnikInt: BREAKING: #Gunshots heard outside entrance to #Istanbul airport https://t.co/Gr1mcirWNf pic.twitter.com/a7U5u4do3o
— Anonymous (@CovertAnonymous) 5 novembre 2016
A diffondere la notizia è stata la Cnn Turk, la quale ha spiegato la dinamica dei fatti: quando la moto incriminata non si è fermata all’alt delle Forze dell’Ordine, gli agenti sono stati costretti ad aprire il fuoco. Uno sparo ha raggiunto uno dei due uomini a bordo del mezzo. Entrambi sono poi stati arrestati. Fortunatamente nessun civile e nessun poliziotto è rimasto ferito nello scontro armato.
L’aeroporto Ataturk era già finito nel vortice della paura lo scorso giugno, quando era entrato nel mirino dell’Isis: in quell’attentato persero la vita 41 persone.
La scorsa notte è stato nuovamente teatro di un episodio di sangue e per evidenti ragioni di sicurezza, è rimasto chiuso, sia in ingresso che in uscita dallo scalo, per un breve tempo, poi tutto è tornato alla normalità.