Aggiornamenti+Instagram%2C+cos%26%238217%3B%C3%A8+cambiato+nell%26%238217%3Bultimo+mese
nanopressit
/articolo/aggiornamenti-instagram-cos-e-cambiato-nell-ultimo-mese/86019/amp/
Categories: Tecnologia

Aggiornamenti Instagram, cos’è cambiato nell’ultimo mese

Instagram è uno dei social network che ha avuto le innovazioni più importanti negli ultimi tempi. Ha introdotto le Stories (in risposta a Snapchat) e man mano ha migliorato anch’esse, ha concesso la possibilità di avere più funzioni sui contenuti postati e un maggior controllo sugli stessi. Vediamo dunque tutto quanto è accaduto su Instagram negli ultimi tempi.

Le Stories

Le Stories su Instagram sono state aggiunte già da qualche tempo (si tratta di brevi video oppure di foto girati e scattate sul momento, che restano a disposizione degli altri utenti per 24 ore). Grazie ad aggiornamenti successivi, è possibile zoommare nei video mentre si registra oppure aggiungere testo colorato. Non è escluso che in futuro Instagram conceda di applicare stickers, come accade anche su Twitter e Snapchat.

Profili aziendali

Un’altra novità particolarmente interessante che Instagram ha introdotto negli ultimi tempi è la possibilità di trasformare il proprio profilo personale in profilo aziendale (con possibilità di tornare a quello privato in qualsiasi momento). Una volta trasformato il profilo in aziendale, l’utente ha a disposizione diverse funzioni. Ad esempio il tasto contatta in bella vista sul profilo personale (arrivano mail sull’indirizzo indicato in fase di registrazione), la possibilità di accedere agli Ingishts del profilo e dei singoli contenuti postati e infine la possibilità di promuovere direttamente su Instagram eventuali contenuti che interessa sponsorizzare (senza più dover necessariamente passare per Facebook).

Zoom in foto e video

Nell’ultimo mese Instagram ha concesso la possibilità di zoommare all’interno delle foto e dei video postati dagli altri utenti. Una vera e propria rivoluzione, perché mai prima d’ora era stato possibile farlo. Una novità particolarmente apprezzata dagli instagramers, che è possibile eseguire grazie all’aiuto delle dita che scorrono sul display dello smartphone.

Moderazione dei commenti

L’ultima novità introdotta in ordine temporale su Instagram è stata la possibilità di moderare i commenti che gli altri utenti postano sotto i propri contenuti. Grazie a questa nuova funzione (che si trova in Opzioni – Commenti), basta attivare l’opzione Nascondi commenti non appropriati e poi indicare una parola o una lista di parole che non si vuole vedere tra i commenti. Quando un utente scrive nei commenti una o più parole di quelle indicate, il commento non comparirà sotto il contenuto.

Barbara Vellucci

Barbara Vellucci è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, novità tech, social network.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago