Aggredirono+un+uomo+in+piazza%3A+cinque+persone+arrestate+a+Foggia
nanopressit
/articolo/aggredirono-un-uomo-in-piazza-cinque-persone-arrestate-a-foggia/480263/amp/
Cronaca

Aggredirono un uomo in piazza: cinque persone arrestate a Foggia

Avevano picchiato a sangue un uomo per strada a Foggia. Ora, dopo accurate indagini, le Forze dell’ordine sono riuscite ad individuare e ad arrestare cinque persone. Si tratta tutte di persone di Foggia e con precedenti penali.

Persona con le manette – Nanopress.it

Ad esser stato aggredito fu un uomo di 40 anni. Era il 24 giugno scorso e l’aggressione è avvenuta intorno alle ore 2 della notte.

Foggia, arrestati gli aggressori del pestaggio

Un’aggressione avvenuta nel pieno della notte e, ad accanirsi contro un uomo di 40 anni sono stati in 5. Il tutto è successo a Foggia, in Piazza Mercato. Ora, dopo attente indagini, sono state individuate ed arrestate 5 persone, tre maggiorenni e due minorenni e su di loro, ora, pende l’accusa di tentato omicidio e rapina. Il tutto aggravato dai futili motivi e dalla crudeltà.

Sono stati individuati ed arrestati, questa mattina, dalla Polizia di Foggia. Si tratta di persone già note alle forze dell’ordine e tutte con precedenti penali. L’uomo che è stato aggredito nel mese di giugno, invece, era un 40enne di origini marocchine.

Le botte su di lui sono avvenute, come dicevamo, nel cuore della movida foggiana, nel pieno di Piazza Mercato, intorno alle ore 2 della notte. Insieme alla procura di Foggia, ha collaborato alle indagini anche la procura dei minorenni di Bari, visto che due degli arrestati non hanno ancora raggiunto la maggiore età.

Le indagini sono state avviate dalla Squadra Mobile della Questura di Foggia subito dopo la violenta aggressione del 24 giugno scorso in piazza Mercato. Sempre in quella piazza, già in passato, si sono verificati numerosi episodi di violenza perpetrati da giovani.

Volante della Polizia – Nanopress.it

40enne fu aggredito senza motivo

Al momento dell’aggressione, stando a quanto ricostruito, l’uomo sarebbe stato circondato da 5 persone (ad oggi identificati come tre maggiorenni e due minorenni) e poi picchiato, senza un apparente motivo. L’uomo perse i sensi ma fu immediatamente soccorso dal personale medico del 118 che lo trasportò in ospedale, dando così avvio anche alle indagini, visto che sul posto sono intervenute, poi, anche alcune pattuglie delle Forze dell’ordine.

Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona che hanno portato, questa mattina, insieme ad accurate indagini, all’identificazione e all’arresto di queste 5 persone, come dicevamo, tutte già note alle forze dell’ordine e tutte con precedenti penali alle loro spalle.

Le accuse che pendono su di loro sono quelle di tentato omicidio e rapina, il tutto aggravato da quelli che sono i futili motivi, quando anche dalla crudeltà, in quanto l’uomo sarebbe stato aggredito come dicevamo, senza un apparente motivo, nel pieno della piazza centrale della movida foggiana.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago