In otto persone hanno bloccato un rider a Campi Bisenzio, alle porte di Milano, buttandolo a terra per rubargli 100 euro.
L’aggressione è avvenuta mentre il ragazzo stava lavorando e si trovava alla guida del suo motorino, vediamo cosa è accaduto.
A Campi Bisenzio, alle porte di Firenze un rider è stato aggredito da 8 persone mentre stava lavorando ed era quindi a bordo del suo motorino. Aveva con sé 100 euro e sarebbero stati proprio questi l’obiettivo del gruppo.
Secondo la dinamica ricostruita dai Carabinieri, ieri sera il giovane stava lavorando come al solito ma durante la tarda serata è stato aggredito dal gruppo e gettato a terra, per poi essere derubato dell’incasso della serata, che portava nel marsupio.
Le persone hanno cominciato a spintonarlo e quini aggredirlo proprio mentre il turno di lavoro stava terminando e la vittima stava tornando alla sede di lavoro, una pizzeria di Campi Bisenzio, per consegnare l’incasso.
Non è stato necessario l’intervento dei soccorritori del 118 poiché il giovane non ha riportato ferite. Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri, i quali hanno ascoltato la sua versione.
Dalle sue parole sembrerebbe che gli aggressori siano degli sconosciuti che lo hanno intercettato nella zona di via Pistoiese e gli inquirenti si sono portati sul luogo per verificare se ci siano testimoni di quanto avvenuto o impianti d videosorveglianza che possano aver catturato dettagli utili alle indagini.
L’ora era tarda e non è stato facile per la vittima, vista anche la situazione di pericolo, cogliere elementi utili per identificare il gruppo di malviventi. In base a quanto ha raccontato agli agenti, gli aggressori indossavano felpe scure con cappuccio e parlavano italiano.
Non è chiaro come sapessero che in quel preciso istante il rider percorreva quella via, forse seguivano i suoi movimenti e sapevano più o meno l’ora in cui terminava di lavorare e quindi quando avrebbero trovato abbastanza denaro.
Dopo averlo buttato a terra e rapinato, si sarebbero allontanati a piedi per i vicoli del paese, facendo presto perdere le proprie tracce, mentre ancora frastornato il giovane rimontava in sella al mezzo per arrivare in pizzeria, dove i colleghi lo hanno visto visibilmente spaventato ma per fortuna senza lesioni gravi.
Ora il caso è affidato ai Carabinieri di San Pietro a Ponti e del Norm di Signa ed è caccia ai rapinatori.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…