La situazione diventa sempre più critica all’interno del penitenziario di Uta a Cagliari. A denunciarlo il Sindacato autonomo di polizia penitenziaria.
Nella giornata di domenica sei agenti sono rimasti intossicati dall’incendio appiccato in una cella. Questa mattina si è registrata una nuova aggressione ai danni di alcuni agenti di polizia penitenziaria.
Si fa sempre più critica la situazione nel carcere di Uta a Cagliari. Dopo appena 24 ore dall’incendio appiccato in una cella in cui sono rimasti intossicati sei agenti, un altro poliziotto è rimasto ferito a seguito di un’aggressione da parte di un detenuto al regime 14-bis. A denunciare la situazione difficile nel penitenziario di Uta è il Sindacato autonomo polizia penitenziaria. Il detenuto ha manomesso la serratura della cella e ha aggredito un agente con un bastone. Dopodiché ha aggredito i poliziotti che erano accorsi in aiuto del collega. “Continua l’ondata di violenze ai danni del personale di Polizia penitenziaria in Sardegna e ancora nulla si sta facendo per sanare questa drammatica situazione”, ha spiegato Luca Fais, segretario regionale del sindacato autonomo.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…