Alla nuova generazione di iPhone 15 mancherà un tasto, secondo le ultime indiscrezioni. Ecco di quale si tratta.
Poco più di 16 anni fa, Steve Jobs presentò al mondo il primo iPhone con un elemento di design fisso fino ad oggi. Da quell’iPhone, ne sono stati realizzati altri quattordici modelli e ci apprestiamo a scoprire, tra qualche mese, l’iPhone 15 al quale, secondo le ultime indiscrezioni, mancherà un tasto. Di quale si tratta?
Il tasto che – con molta probabilità – mancherà al prossimo iPhone 15 è il leggendario interruttore per impostare la modalità silenziosa di tipo meccanico.
Un tasto che ci permette di configurare il dispositivo in modalità suono o silenzioso/vibrazione e che – in questa prossima generazione – sarà sostituito da un “semplice” pulsante. O almeno questo è ciò che indicano finora i leak, incluso un nuovo render che ne mostra il design.
Anche se mancano sei mesi al lancio ufficiale, l’iPhone 15 ha diverse funzionalità che sono già un segreto di Pulcinella. E il design dei suoi pulsanti fa parte delle cose che già si conoscono in merito al nuovo melafonino.
Questa nuova linea, inoltre, dovrebbe sostituire i pulsanti fisici con pulsanti tattili, proprio come è accaduto al pulsante dell’iPhone 7, con funzionalità identiche a quelle precedenti, ma senza un meccanismo fisico e un motore tattile che emette vibrazioni.
Ebbene, l’ultimo leak – che si è diffuso rapidamente su Twitter – ci permette di vedere i file CAD con il presunto design dell’iPhone 15 Pro.
Si possono vedere diversi dettagli in riferimento ai pulsanti, a partire dall’unico pulsante per aumentare e diminuire il volume. Ciò rappresenterà un cambiamento significativo rispetto ai due pulsanti che – di solito – usiamo per questa attività.
Non si sa ancora se il nuovo pulsante sarà dotato di un motore aptico che ci aiuti a provare la sensazione di toccare un pulsante fisico o se sarà davvero un pulsante fisico a tutti gli effetti.
Fatto sta che servirebbe per dire addio al meccanismo a linguetta che, essendo a sinistra, ci permetteva di avere il cellulare silenziato o in modalità vibrazione, mentre a destra ci permette di rimanere attivo il suono.
Si può apprezzare, inoltre, il design che abbiamo già visto in altri render trapelati in rete e che propugna cornici dritte, ma con tendenze curve verso lo schermo e il retro. Anche la crescita dimensionale delle fotocamere è un passo importante, così come la già prevista USB-C in basso.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…