Agrigento%3A+padre+violento+picchia+il+figlio+e+investe+l%26%238217%3Baltro
nanopressit
/articolo/agrigento-padre-violento-picchia-il-figlio-e-investe-laltro/418897/amp/
Cronaca

Agrigento: padre violento picchia il figlio e investe l’altro

A Licata, in provincia di Agrigento, un padre violento ha aggredito il figlio con un bastone di ferro e poi ha investito l’altro con l’auto.

Uomo picchia i figli – Nanopress.it

Ancora non chiare le motivazioni di questa ira del genitore nei confronti dei figli, ma i Carabinieri ipotizzano una lite per futili motivi. Ora il 52enne rischia il processo.

Padre violento ad Agrigento

Un uomo di 52 anni andrà probabilmente a processo per aver aggredito i figli, rischiando di ucciderli. È l’ennesima storia di violenza in cui i protagonisti sono i genitori e come molto spesso avviene, anche in questo caso le gesta sono scaturite dopo una lite per futili motivi.

Secondo la dinamica dei fatti, ricostruita dagli inquirenti, l’uomo a bordo della sua auto, ha puntato il figlio che era in bici sbattendolo contro un muro e ferendolo in maniera abbastanza seria. Poi si è riversato sull’altro figlio picchiandolo con un bastone di ferro e provocando anche in questo caso diversi ematomi.

Di questa persona conosciamo solo il nome, Gaetano. Si tratta di un uomo di 52 anni che ora rischia il carcere per le ipotesi di reato formulate nei suoi confronti, ovvero lesioni e lesioni aggravate.

Violenze passate

Il pubblico ministero della Procura, Giulia Sbocchia, ha notificato nei suoi confronti l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, ciò potrebbe preludere alla richiesta di rinvio a giudizio.

Al centro delle indagini non c’è stato solo questo episodio, infatti sembra che l’uomo utilizzasse spesso la violenza contro i figli per motivi ingiustificati. Come riportato da Agrigento Notizie, nel 2020 c’erano state altre segnalazioni di episodi analoghi, in un in particolare avvenuto fra il 18 e il 19 novembre, aveva afferrato uno dei ragazzi per la maglietta strattonandolo con violenza contro il muro e causandogli un trauma da contusione alla spalla ma anche un’importante escoriazione.

Successivamente poi, nel corso degli anni ci sono state altre aggressioni simili come appunto come quelle che abbiamo riportato oggi.

Violenza – Nanopress.it

La più grave è stata sicuramente quella in ci con la sua auto ha colpito il figlio causando un trauma al ginocchio ma questo gesto è stato molto grave, avrebbe infatti potuto ucciderlo.

Nel corso delle varie aggressioni, il 52enne non si limitava a picchiare i figli ma addirittura era arrivato a minacciarli di morte in più occasioni, gridandogli contro che li avrebbe uccisi con le sue mani.

Si prevedono ora nuovi atti di indagine che verranno richiesti dal legale dell’imputato, il quale probabilmente chiederà anche un nuovo interrogatorio per chiarire la posizione dell’uomo.

Le varie dinamiche della sua dubbia condotta di genitore restano al vaglio delle forze dell’ordine e molti aspetti sono ancora da chiarire, ad ogni modo quello che conta è che i ragazzi ora stanno bene, protetti finalmente dall’orco.

 

Claudia Marcotulli

Diplomata in grafica pubblicitaria, amo l'arte, la natura, gli animali, la grafica, la fotografia e la scrittura.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago