Al Bano e Romina Power tornano insieme sul palco per la gioia dei fan: quattro concerti in giro per l’Italia, inseriti nel tour del cantante di Cellino San Marco, che hanno suscitato grande interesse e attenzione mediatica. La reunion di Al Bano e Romina sul palco è l’occasione per ribadire che tra loro l’ascia di guerra è stata sotterrata, ma non c’è alcun riavvicinamento sentimentale, come alcuni vorrebbero. Loredana Lecciso, grande assente alle prime due tappe del tour, può quindi dormire sonni tranquilli.
Dopo oltre quarant’anni dal loro primo album, Al Bano e Romina si sono esibiti insieme il 28 luglio scorso a Roma per la prima delle loro quattro date italiane. Il 29 luglio hanno poi replicato all’anfiteatro La Civitella di Chieti, il 6 agosto saranno al Forte Village a Santa Margherita di Pula e infine l’8 all’Arena della Regina di Cattolica.
[npleggi id=”176867″ testo=”Al Bano tour 2017: concerto di Nova Gorica rinviato per problemi di salute”]
‘Con Romina sul palcoscenico tutto è come prima, divertente come allora. Abbiamo fatto quattro figli e da persone intelligenti siamo riusciti a recuperare un bel rapporto malgrado la notte che abbiamo dovuto attraversare insieme’. Con queste parole, intervistato da La Stampa prima dell’inizio di questa nuova avventura musicale, Al Bano ha voluto omaggiare l’ex moglie con la quale è tornata l’armonia dopo un periodo turbolento.
E lo ribadisce anche nella conferenza stampa che precede i concerti: ‘È come ripassare i bei tempi del passato guardando al futuro’. Romina la pensa come lui: ‘Ci divertiamo, è sempre come la prima volta’. Ma non cede alle provocazioni dei giornalisti che le chiedono: ‘Nostalgia canaglia?’. ‘Di cosa?’ risponde lei.
[npleggi id=”176355″ testo=”Loredana Lecciso: ‘Non sono gelosa dell’amicizia tra Al Bano e Romina’”]
La ritrovata armonia tra Al Bano e Romina è ora ‘un’unione musicale’, come amano definirla i diretti interessati. Niente a che fare, quindi, con un matrimonio che ha fatto sognare l’Italia intera.
Oggi nella vita del cantante c’è Loredana Lecciso, che lui ha sempre dichiarato di voler rispettare nonostante questo ‘ritorno di fiamma professionale’ con Romina.
‘Noi siamo per la libertà degli altri: niente ci appartiene, neppure la nostra stessa vita, e quindi dobbiamo rispettarci’ ha sottolineato Al Bano ai giornalisti. La Lecciso può quindi stare tranquilla.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…