[aptica-gallery id=”99926″]
Succulenta novità per i fan di Al Bano e Romina Power: i concerti nel 2017 della coppia più celebre della canzone italiana si terranno nel corso dell’estate in tre prestigiose location del nostro Paese, a due anni di distanza dal mega evento all’Arena di Verona, che fu trasmesso pure dalla Rai, e pochi mesi dopo l’esperienza televisiva in ‘Così lontani così vicini’. Prendete dunque carta e penna e segnatevi le date dei tre concerti nei quali Al Bano e Romina regaleranno al pubblico i grandi classici della loro discografia come Felicità, Ci Sarà e Nostalgia Canaglia.
Il primo spettacolo dell’Al Bano e Romina tour 2017 sarà il 28 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, poi si proseguirà il 6 agosto al Forte Village di Santa Margherita di Pula (Cagliari) e l’8 agosto all’Arena della Regina di Cattolica, in provincia di Rimini.
I biglietti per i tre concerti di Al Bano e Romina Power sono già in vendita e a dire il vero sono anche parecchio salati (soprattutto quello sardo, evidentemente destinato alla ricca clientela che d’estate frequenta l’isola): per lo show di Roma sono disponibili diverse tipologie di posti da 46 a 92 euro, per Cattolica sono leggermente più economici dato che si parte dal posto unico in piedi a 34,50 euro, mentre per il Santa Margherita di Pula il range è 90-200 euro. Insomma, se ci tenete per davvero cominciate fin da subito a mettere da parte i soldi.
GUARDA AL BANO E ROMINA POWER AL FESTIVAL DI SANREMO 2015
Inutile stare qui a ripercorrere la storia di Al Bano e Romina Power: i concerti del 2017 sono solo l’ultimo episodio di una saga quasi cinquantennale contrassegnata da amore, passione, successi, figli, drammi, delusioni, freddezza e distacco, fino all’improvvisa reunion del 2013 che ha messo fine a 16 anni di lontananza e incomprensioni (l’ultima apparizione pubblica risaliva al 1997 in un concerto a Rio de Janeiro davanti a Papa Giovanni Paolo II). Se i due non sono più riusciti a ricreare l’armonia familiare, hanno però ritrovato una buona intesa sul palco e dopo anni di silenzio hanno ricominciato la propria attività, intensificandola sempre più.
LEGGI: ROMINA POWER, ‘IO E AL BANO SAREMO SPOSATI PER SEMPRE’
Il primo passo sono stati i tre eventi live organizzati a Mosca nel 2013, poi l’anno dopo altri concerti negli Stati Uniti e in Canada, Spagna, Romania, Polonia, Germania, Austria e di nuovo Russia, fino a quando il 10 febbraio 2015, dopo 24 anni di assenza, sono trionfalmente tornati a calcare il palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo, esibendosi durante la prima serata del Festival con ‘Cara terra mia’, ‘Felicità’ e ‘Ci sarà’. Poi il già citato show all’Arena di Verona a maggio del 2015, trasmesso in diretta su Rai 1 con ascolti record, preludio ai tre spettacoli unici dell’estate 2017.
Sempre durante i mesi estivi, Al Bano sarà in giro anche con il suo tour da solista per una serie di concerti.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…