[didascalia fornitore=”ansa”]Albano Carrisi[/didascalia]
Albano Carrisi a #cartabianca si scaglia contro la barbaradursizzazione della tv: intervistato da Bianca Berlinguer sul triangolo Lecciso-Albano-Power, il cantante di Cellino San Marco prima ammette che del trasferimento di Loredana Lecciso a Pavia l’ha saputo dai giornali, poi sbotta contro la povera conduttrice del programma di Rai 3. ‘Ti sei messa a fare la gossipara?’, la frecciatina di Al Bano, che critica anche i giornali, che scrivono notizie sulla sua vita, senza però interpellarlo. Considerato però che la Lecciso è stata intervistata a Domenica Live, forse è il caso che Carrisi accenda la tv…
In tv per parlare del prossimo impegno da giudice di The Voice, il povero Albano Carrisi si ritrova a parlare – suo malgrado – dell’ex moglie e dell’attuale compagna, e sbotta contro Bianca Berlinguer.
Albano Carrisi contro Berlinguer: ‘Certe domande me le aspetto da Barbara D’Urso’
Martedì 30 gennaio 2018 il cantante è stato ospite a #cartabianca su Rai 3, e alla domanda sulle sue vicissitudini sentimentali, sbotta contro la conduttrice e contro Barbara D’Urso.
‘Queste domande me le aspetto da un’altra, ti sei messa a fare la gossippara… Barbara stai contagiando tutti barbaramente…’, il j’accuse di Carrisi.
LEGGI: Loredana Lecciso a Domenica Live: Amo Al Bano. Romina? Il confine tra ironia e buon gusto è labile’
Carrisi: ‘Non voglio parlare di gossip: quando mi chiedono della mia vita privata mi chiudo a riccio’
Il cantante ribadisce che l’attuale compagna è una persona intelligente con cui ha due straordinari figli, ma che delle ultime vicende ha appreso dai giornali, che ‘fanno’ la sua vita privata.
Carrisi ricorda che si chiude a riccio come i porcospini quando gli chiedono dei suoi affari privati, ribadisce di non voler mettere in piazza tutto, e definisce ‘assurdo’ vivere schiavi del gossip, che non dice cose veritiere.
Oltre alla tesi complottista – ‘forse lo fanno per distogliere l’opinione pubblica da fatti più gravi o per fare soldi’ – Al Bano chiede di tassare i direttori dei giornali che usano le facce dei vip a loro insaputa, invitando a devolvere la cifra in beneficenza.
‘Ti spremono, speculano, ma non danno altro che fastidi’, conclude il cantante, che proprio dal gossip ha saputo che Loredana è a Pavia.
LEGGI: Al Bano: ‘Loredana Lecciso mi ha lasciato? Non è detto che sia tutto vero’
Al Bano conferma il ritiro
Il cantante ha confermato comunque di essersi riappacificato con Romina dopo vent’anni passati per tribunali – ‘Lei è la madre dei miei figli, abbiamo passato quel che abbiamo passato nel bene e nel male, perché non continuare nella strada della pace?’ – e conferma anche il suo ritiro dalle scene.
‘Ho avuto un tumore e lo abbiamo debellato, poi un infarto – mentre ero vicino ad un ospedale in Vaticano, quindi un infarto benedetto da Dio, che era un bel segnale – poi una bella ischemia, vuoi che non prenda spunto per fermarmi?’, dice Carrisi alla Berlinguer.
La scelta comunque è ‘triste’ e Al Bano non esclude ritorni, qualora al cantante torneranno le forze, perché ‘amo la musica al di sopra di ogni altro pensiero’.
LEGGI: The Voice of Italy 2018 torna su Rai 2: giudici Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia
Al Bano a The Voice: ‘Non demonizzo i talent show’
Non manca un accenno a The Voice: se una volta la scuola era la strada, ora Albano Carrisi non disegna i talent, da cui sono nati – tra gli altri – Marrone, Amoroso e Mengoni, e in generale programmi che insegnano a cantare, ballare, come stare sul palco.
‘E comunque – conclude Al Bano a #cartabianca – meglio i talent show che le baby gang e la disumanità galoppante per le strade’.
[secgalleria id=”479″]