Al Bano: ‘Mamma Jolanda a 95 anni è ancora una donna inarrestabile’

[aptica-gallery id=”101375″]

L’indissolubile rapporto tra Al Bano e mamma Jolanda, 95 anni portati splendidamente, sarà sviscerato, insieme a tanti altri aspetti che riguardano la vita del cantante pugliese, nel docufilm ‘Madre mia’, in onda su Rete 4 il 10 e il 17 giugno 2018. Un documentario interamente girato a Cellino San Marco alla scoperta delle radici di Al Bano Carrisi, in cui appariranno le due donne che hanno segnato la sua vita dal punto di vista sentimentale, Romina Power e Loredana Lecciso, ma soprattutto lei, Donna Jolanda Ottino vedova Carrisi, a cui ‘Madre mia’ è ovviamente dedicato.

‘Mia madre è la base della nostra famiglia’, ha detto Al Bano in un’intervista a Chi anticipata da TgCom, ‘Ma anche la testimone di 90 anni di storia d’Italia. Alla sua età è ancora inarrestabile e pensa, come tante mamme del sud, che senza i suoi piatti io possa deperire’. Al Bano a sua mamma Jolanda aveva già dedicato il quasi omonimo libro ‘Madre Mia. L’origine del mio mondo’.

[facebook code=”https://www.facebook.com/AlBanoeRominaPowersognodamore/posts/172522360126134″]

[npleggi id=”123421″ testo=”Al Bano Carrisi, incendio doloso a casa della madre”]

‘La sua vita sembra davvero un romanzo’, ha assicurato l’artista, ‘Ha attraversato tutti gli eventi dimostrando che se mantieni i valori importanti non perdi mai la rotta. È sempre stata una rivoluzionaria: per esempio, per stare insieme all’amore della sua vita, mio padre Carmelo Carrisi, è scappata da casa in bicicletta e l’ha sposato’. La classica ‘fuitina’ a cui hanno dovuto ricorrere tante ragazze del Meridione per sposare la persona amata, mettendo i propri genitori davanti al fatto compiuto…

[npleggi id=”202318″ testo=”Al Bano, ‘Mia madre la vera donna della mia vita. Le molestie? Ne sono stato vittima’”]

In ‘Madre mia’ si parlerà probabilmente anche dell’iniziale contrarierà di Donna Jolanda al matrimonio di Al Bano con la rampolla delle star hollywoodiane Romina Power: ‘È vero, all’inizio non era tanto d’accordo che la sposassi, poi però l’ha adottata come se fosse una figlia. Quando abbiamo divorziato ha sofferto molto, ma ora è felice che abbiamo riallacciato i rapporti’.

[npleggi id=”193349″ testo=”Al Bano Carrisi su Loredana Lecciso, ‘Mia madre non le rivolge più la parola’”]

E pensare che la signora Carrisi avrebbe tanto desiderato per il suo ‘figlioletto’ una vita tranquilla senza troppi grilli per la testa, altro che le tentazioni del mondo dello spettacolo: ‘Sì, per me sognava una vita col posto fisso, magari da insegnante. Ma quando ha visto che ce l’avevo fatta a diventare un cantante affermato, ha capito di aver fatto bene a lasciarmi inseguire i miei sogni’.

Come dovrebbe fare ogni bravo genitore.

Impostazioni privacy