La sparatoria è avvenuta durante una festa di compleanno di un sedicenne, a Dadeville in Alabama: oltre 20 feriti.
Una festa di compleanno finita in tragedia. La festa più importante per un adolescente negli States, quella chiamata “sweet sixteen” si è infatti trasformato in scenario di morte. Sono quattro al momento le vittime, mentre almeno 20 i feriti. La polizia locale non ha ancora fatto chiarezza sulle motivazioni, mentre si pensa all’ipotesi della lite scoppiata nel locale dove si stava festeggiando il compleanno. Intanto negli Stati Uniti altre due sparatorie, in un’Università in Pennsylvania e in una banca nel Kentucky.
Usa, sparatoria in Alabama: 4 morti e 20 feriti a una festa di compleanno
Strage durante una festa di compleanno in Alabama. Sono quattro le vittime della sparatoria avvenuta oggi a Dadeville, città della contea di Tallapoosa. Sono quattro le vittime, mentre oltre venti i feriti. Lo riferisce la polizia locale intervenuta recentemente in una conferenza stampa.
La sparatoria è avvenuta, secondo quanto affermato dal capo della polizia di Dadeville, alle 22:49. Dalle prime ricostruzioni pare che durante la festa sia scoppiata una lite, poi scaturita nella sparatoria. La Polizia al momento non ha fornito alcun identikit del killer, nessun nome o sospetto riguardo il colpevole dell’attacco.
#Dadeville Mass Shooting Press Conference:
What we know: Around 10:40PM, 4 lives were lost in a tragedy, leaving a “multitude of injuries” that will require a “long/complicated process” to investigate.
Authorities basically didn’t even say the word “shooting” or give us any… pic.twitter.com/uilxA3DGhd
— Witches Truth Post 📜 (@witchestruth) April 16, 2023
Nemmeno il numero delle vittime è stato certificato, con sempre il capo della polizia locale che ha parlato di “multitude of injuries” che avrebbe richiesto un lungo e complicato processo di investigazione.
Altre due sparatorie negli Stati Uniti
Usa ancora macchiati di sangue a causa delle armi. Nella settimana sono stati diversi gli episodi tra sparatorie e attacchi, a partire dal Kentucky dove sette giorni fa cinque persone erano rimaste uccise e altre otto ferite all’interno di una banca. Mentre nella notte a Louisville un altro attacco è avvenuto a Chickasaw Park, dove un uomo ha aperto il fuoco dove erano radunate centinaia di persone. Due le vittime e quattro le persone ferite, mentre il killer rimane ancora in fuga secondo quanto riferito dall’emittente Fox News.
E ancora un’altra sparatoria, stavolta senza vittime fortunatamente in Pennsylvania all’università di Lincoln, dove due studenti sono rimasti feriti all’interno del campus.