Alabama%3A+un+uomo+entra+in+chiesa+e+spara%2C+due+vittime+%7C+Fermato+il+killer
nanopressit
/articolo/alabama-un-uomo-entra-in-chiesa-e-spara-due-vittime-fermato-il-killer/371648/amp/
Mondo

Alabama: un uomo entra in chiesa e spara, due vittime | Fermato il killer

Un momento di vita comunitaria che si è trasformato in tragedia. Qualcuno, fuori ad una chiesa in Alabama ha sparato uccidendo due persone e ferendone una terza. Le indagini per capire cosa sia successo sono ancora in corso.

Polizia in Alabama dopo sparatoria – Nanopress.it

Il killer è stato prontamente arrestato dalla Polizia locale. L’intera comunità ecclesiastica è sotto choc e non sa spiegarsi cosa sia successo.

Alabama: una sparatoria e due persone uccise

Condividere un pasto tutti insieme, anche per un momento di comunione e convivialità: questo era quello che le persone stavano facendo all’esterno di una chiesa a Vestavia Hills in Alabama. Era il momento del “potluck”, intorno alle ore 18 locali. Un particolare evento dove è d’uso che ognuno porti un piatto da condividere in un pasto comunitario.

Un pomeriggio apparentemente tranquillo, fino a quando un uomo, armato di pistola, ha fatto irruzione davanti alla chiesa e ha cominciato a sparare all’impazzata. Secondo una prima ricostruzione della Polizia locale, il presunto killer, che è stato poi arrestato, è entrato in chiesa e ha sparato, colpendo tre persone.

Un bilancio tragico, poiché due persone sono morte, mentre una terza è rimasta ferita. La comunità locale è sotto choc, anche dopo aver letto la brevissima news che la polizia ha rilasciato sulla sua pagina Facebook.

Anche la chiesa episcopale di Santo Stefano (questo è il nome del luogo della sparatoria) non sa spiegarsi, con i suoi membri, come tutto questo sia potuto accadere, nel pieno di un momento di convivialità.

I sacerdoti della chiesa sono sotto choc. Come anche, ad una emittente locale, il reverendo Hudlow ha dichiarato che “Santo Stefano è una comunità costruita sull’amore, sulla preghiera e sulla grazia” e, allo stesso tempo, lo sgomento e la paura sono scesi su tutti coloro che stavano lì partecipando.

Polizia locale in Alabama – Nanopress.it

La locale Polizia ha fermato un sospettato

Una ricostruzione che è ancora non del tutto chiara. La locale polizia ha ricevuto, intorno alle ore 18.20 locali, una segnalazione circa un uomo che era entrato in una chiesa ed aveva iniziato a sparare.

Da lì, poi, l’intervento immediato, l’arrivo sul posto e la constatazione che 3 persone erano state colpite, di cui due hanno perso la vita.

Il killer è stato arrestato, ma la polizia non ha voluto diffonderne le generalità. La stessa polizia locale, infine, in una dichiarazione alle tv, al momento non ha saputo fornire dettagli sul possibile movente che abbia spinto questa persona ad entrare in chiesa e uccidere.

Al momento, dopo l’arresto dell’uomo, la comunità cerca di tornare alla sua normale vita, pregando anche per le sue vittime.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago