L’epica rivalità fra Alain Prost e Ayrton Senna si trasferisce dalle piste al grande schermo. Qualche anno dopo il documentario sul campione brasiliano, diretto nel 2011 dall’inglese Asif Kapadia (successivamente premiato da un Oscar per un documentario sulla cantante Amy Winehouse), nel 2017 prenderà il via la lavorazione di un film sulla carriera del Professore francese. S’intitolerà semplicemente “Prost”.
La produzione del film è francese, intrapresa dagli studi Labyrinthe Films e Mars Films. Il regista di questa pellicola sul quattro volte campione del mondo di Formula 1 è un giovane transalpino di nome Julien Leclercq. Al suo attivo ha il corto di fantascienza Transit del 2004, che gli ha procurato l’attenzione della casa di produzione Gaumont. Tra i suoi lavori a lunga durata, una volta si chiamavano lungometraggi, si segnalano Chrysalis, L’Assaut e Gibraltar.
Il film su Alain Prost ripercorrerà ovviamente la carriera costellata di successi del celebre pilota francese, soffermandosi soprattutto sugli anni dei memorabili duelli con Senna, sia in pista che fuori. L’attore che interpreterà il campione di Renault, McLaren e Ferrari sarà il francese Guillaume Gouix.
Non si conoscono altri dettagli sulla produzione. Viene solo detto che lo stesso Prost fornirà una stretta collaborazione. C’è da augurarsi che, come invece accade fin troppo spesso, la finzione cinematografica non prenda il sopravvento. Non essendoci questa volta di mezzo Hollywood, potremmo anche azzardarci ad essere ottimisti.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…