Alba+Parietti%3A+%26%238216%3BOpinionista+a+Servizio+Pubblico%3F+Faccio+politica%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/alba-parietti-opinionista-a-servizio-pubblico-faccio-politica/76331/amp/
Categories: Spettacoli

Alba Parietti: ‘Opinionista a Servizio Pubblico? Faccio politica’

[fotogallery id=”4331″]

Alba Parietti: ‘Opinionista a Servizio Pubblico? Faccio politica’, la rivendicazione della showgirl su Facebook. La nostra, evidentemente stufa di leggere critiche sulle sue apparizioni nel programma tv di Michele Santoro – che a breve chiuderà Servizio Pubblico con la puntata finale in diretta da Firenze, intitolata Rosso di Sera – ha deciso di mettere a posto chi la critica senza conoscerla. Quindi, perché bisognerebbe chiamare Alba Parietti a discettare di politica? La risposta arriva dalla stessa showgirl.

In un post su facebook non troppo lungo ma sicuramente arrabbbiato, Alba Parietti spiega perché partecipa a Servizio Pubblico e replica a quelli che hanno scritto sul sito del programma di Michele Santoro per chiedere spiegazioni su tale opinionista; la showgirl ricorda che tutti i suoi interventi fanno registrare record mediatici (anche se, ci permettiamo di dire, bisognerebbe vedere il sentiment, che magari non è sempre positivo), e ricorda l’impegno politico suo e della sua famiglia.

La Parietti rivendica poi un padre partigiano, un nonno e un’intera famiglia antifascisti, alcuni anche deportati nei campi di concentramento, e di fare politica rifiutando le convenzioni e contratti miliardari, come uno da nove miliardi per 3 anni che le propose Berlusconi: ma lei disse no per non avere esclusive con chi stava fondando un partito.

La showgirl passa poi a rivendicare la sua libertà: ‘Non ho mai avuto padroni, ho avuto una carriera senza scheletri nell’armadio né compromessi di nessun tipo, in un settore dove quasi tutti hanno padrini e protettori‘. Parietti rivendica il suo aver preso posizioni scomode, anche contro la chiesa e il potere, e il suo aver fatto battaglie di libertà per i poveri e gli emarginati.

Insomma, conclude Parietti, ‘Sono stata una donna indipendente, sola, dignitosa, cristiana non moderata in una chiesa e un’Italia bigotta che giudica la capacità e credo politico non dai fatti e dalla coerenza ma dalla volontà di essere fedele a me stessa anche nell’aspetto non dimesso , non mi serve per dimostrare di essere una persona seria. Se non è fare politica questo … Ditemi voi cos’è?!‘. Che il prossimo passo sia una candidatura in politica?

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago