Alba+Parietti%3A+%26%238216%3BOpinionista+a+Servizio+Pubblico%3F+Faccio+politica%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/alba-parietti-opinionista-a-servizio-pubblico-faccio-politica/76331/amp/
Categories: Spettacoli

Alba Parietti: ‘Opinionista a Servizio Pubblico? Faccio politica’

[fotogallery id=”4331″]

Alba Parietti: ‘Opinionista a Servizio Pubblico? Faccio politica’, la rivendicazione della showgirl su Facebook. La nostra, evidentemente stufa di leggere critiche sulle sue apparizioni nel programma tv di Michele Santoro – che a breve chiuderà Servizio Pubblico con la puntata finale in diretta da Firenze, intitolata Rosso di Sera – ha deciso di mettere a posto chi la critica senza conoscerla. Quindi, perché bisognerebbe chiamare Alba Parietti a discettare di politica? La risposta arriva dalla stessa showgirl.

In un post su facebook non troppo lungo ma sicuramente arrabbbiato, Alba Parietti spiega perché partecipa a Servizio Pubblico e replica a quelli che hanno scritto sul sito del programma di Michele Santoro per chiedere spiegazioni su tale opinionista; la showgirl ricorda che tutti i suoi interventi fanno registrare record mediatici (anche se, ci permettiamo di dire, bisognerebbe vedere il sentiment, che magari non è sempre positivo), e ricorda l’impegno politico suo e della sua famiglia.

La Parietti rivendica poi un padre partigiano, un nonno e un’intera famiglia antifascisti, alcuni anche deportati nei campi di concentramento, e di fare politica rifiutando le convenzioni e contratti miliardari, come uno da nove miliardi per 3 anni che le propose Berlusconi: ma lei disse no per non avere esclusive con chi stava fondando un partito.

La showgirl passa poi a rivendicare la sua libertà: ‘Non ho mai avuto padroni, ho avuto una carriera senza scheletri nell’armadio né compromessi di nessun tipo, in un settore dove quasi tutti hanno padrini e protettori‘. Parietti rivendica il suo aver preso posizioni scomode, anche contro la chiesa e il potere, e il suo aver fatto battaglie di libertà per i poveri e gli emarginati.

Insomma, conclude Parietti, ‘Sono stata una donna indipendente, sola, dignitosa, cristiana non moderata in una chiesa e un’Italia bigotta che giudica la capacità e credo politico non dai fatti e dalla coerenza ma dalla volontà di essere fedele a me stessa anche nell’aspetto non dimesso , non mi serve per dimostrare di essere una persona seria. Se non è fare politica questo … Ditemi voi cos’è?!‘. Che il prossimo passo sia una candidatura in politica?

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago