L’Italia di Gian Piero Ventura chiude il girone di qualificazione ai Mondiali 2018 con la trasferta in Albania. Si gioca lunedì 9 ottobre alle 20.45 a Scutari. Per gli azzurri, ormai sicuri dello spareggio per accedere alla prossima Coppe del mondo, servono tre punti per avere poi un sorteggio più morbido per i play off previsti per novembre. Buffon e compagni dovranno anche fa dimenticare ai tifosi il brutto 1-1 di Torino contro la Macedonia. Vediamo probabili formazioni, dove vedere la partita in diretta TV e in streaming.
E’ solo la seconda volta che Albania e Italia si affrontano in un confronto ufficiale. La prima volta è stata per la sfida d’andata del girone, a Palermo, quando vinse 2-0 la nostra nazionale con reti di Daniele De Rossi e Ciro Immobile. L’unico altro precedente è l’amichevole del 2014 a Genova: anche allora vinse l’Italia, per 1-0, con rete di Okaka.
C’è sempre un italiano sulla panchina albanese. Se prima era Gianni De Biasi, adesso è Christian Panucci, alla prima esperienza da selezionare di una nazionale dopo le esperienze con Livorno a Ternana. Ha lavorato come vice di Fabio Capello, con la Russia, prima di iniziare la carriera da allenatore in prima. E’ subentrato a De Biasi a luglio di quest’anno.
A quanto pare, Ventura tornerà al suo amato 4-2-4 mentre Panucci dovrebbe schierare l’Albania con un 4-5-1 molto abbottonato. Sulla destra, per quanto riguarda lo schieramento italiano, torna Candreva. Al fianco di Immobile dovrebbe esserci Edere. Out Barzagli in difesa, ci saranno Bonucci e Chiellini, con Darmian e Spinazzola sulle corsie esterne. A centrocampo, Gagliardini dovrebbe spuntarla sul meno esperto Cristante.
In casa Albania, l’unica punta sarà Sadiku, a centrocampo Basha e Memushaj, che conosciamo bene. Così come Hysai sulla fascia destra, Ajeti al centro e e Berisha in porta.
Probabili formazioni Albania
(4-5-1): Berisha; Hysaj, Mavraj, Ajeti, Agolli; Roshi, Lila, Basha, Memushaj, Grezda; Sadiku. All.: Panucci.
Probabili formazioni Italia
(4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder, Insigne. All.. Ventura.
Albania Italia sarà visibile in diretta TV su Rai 1, con collegamento che inizierà subito dopo il Tg1 delle 20. Coppia ormai collaudata quella composta da Alberto Rimedio e Alberto Zaccheroni. E’ possibile seguire la partita anche in streaming grazie a Rai Play.
I bookmaker concedono fiducia all’Italia nonostante le ultime magre figure. Una vittoria azzurra è data a 1,55, il pareggio a 3,70, un successo dell’Albania di Panucci a 6,25. Vediamo gli Over e gli Under della partita.
Incontro Over 0.5 1,07, Over 1.5 1,40, Over 2.5 2,20
1° tempo Over 0.5 1,48, Over 1.5 3,35, Over 2.5 8,50
Incontro Under 0.5 7,50, Under 1.5 2,80, Under 2.5 1,62
1° tempo Under 0.5 2,55, Under 1.5 1,30, Under 2.5 1,05.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…