Non riesci a curare per bene l’albero dei soldi? La sua bellezza resterà intatta e fiorirà sempre con questo metodo segreto.
La crassula – o albero dei soldi – è una bellissima pianta grassa succulenta che impreziosisce l’arredamento e lo stile di ogni abitazione. Nel mondo ne esistono varie specie e arrivano sino a 300 esemplari diversi. La più famosa è questa chiamata appunto Albero dei Soldi per la forma particolare delle sue foglie. Nel momento in cui questa pianta non fiorisce più come una volta ed è spenta di colore, c’è un metodo che svelano i vivaisti da provare immediatamente.
Questa bellissima pianta ha origini lontane e arriva dall’Africa del sud, particolarmente resistente e con pochissime richieste per la sua sopravvivenza. È ideale per coloro che non hanno un pollice verde sviluppato ma vogliono ugualmente creare una certa atmosfera negli ambienti di casa.
Si presenta con una forma eretta e con un sviluppo in verticale, con piccole foglie di colore verde acceso scuro. A volte si può intravedere una peluria leggera che la protegge dai raggi solari intensi.
Il suo periodo di fioritura è dal mese di aprile sino a fine agosto, con fiori piccolissimi che hanno una interessante forma a stella di colore bianco. Non mancano delle varietà che offrono colori alternativi, come rosso acceso oppure rosa delicato.
L’albero dei soldi è un porta fortuna che viene spesso e volentieri regalato per occasioni importanti, come compleanni oppure quando si vuole augurare qualcosa di positivo. Secondo la credenza infatti, questa è una pianta capace di portare benessere soprattutto in ambito finanziario.
Se così non fosse andrebbe comunque adottata e posizionata in casa, per la sua bellezza e per le poche cure che richiede ogni giorno. Tuttavia, potrebbe accadere che la pianta non riesca a fiorire più come una volta: il segnale è chiaro ed è il momento di darle un nutrimento come da consiglio dei vivaisti.
Il segreto è l’acido succinico che si trova in compresse ed è un nutrimento ottimo per questa particolare pianta. La sostanza in questione è molto importante per le piante, perché è una fonte di energia naturale e di nutrimento diretto.
È una sostanza sicura per le piante e deve essere disciolta in acqua calda, poi data direttamente alla pianta bagnando il terreno. Il suo effetto è immediato, infatti l’albero dei soldi riceverà tutto il nutrimento necessario e i suoi fiori saranno di nuovo belli come prima.
Quali sono i benefici di questa sostanza?
Se la piantina è giovane la porta ad adattarsi alle condizioni dell’ambiente.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…