Alberto+Matano%2C+sai+qual+%C3%A8+il+suo+titolo+di+studio%3F+Lo+sapevano+davvero+in+pochi
nanopressit
/articolo/alberto-matano-sai-qual-e-il-suo-titolo-di-studio-lo-sapevano-davvero-in-pochi/452564/amp/
Spettacoli

Alberto Matano, sai qual è il suo titolo di studio? Lo sapevano davvero in pochi

Sapevi che Alberto Matano è laureato? Probabilmente sì, ma non sai quale è il suo tritolo universitario. Scopriamo quale laurea ha conseguito il famoso giornalista!

Quanto guadagna Alberto Matano – Nanopress.it

Amatissimo dai telespettatori, Alberto Matano è salito alla ribalta soprattutto da quando è stato scelto per condurre la trasmissione in Rai “La vita in diretta”.

Da diversi anni ormai alla conduzione di questo programma che sta avendo un grande successo, Matano è fra i volti più noti di casa Rai, ma pochi conoscono il suo titolo di studio. Infatti, non tutti sanno che è laureato, e tantomeno in cosa si è laureato. Scopriamolo di seguito!

Alberto Matano – Nanopress.it

Matano è convolato a nozze con

Di recente Alberto Matano è stato protagonista di cronaca rosa per il suo matrimonio con Riccardo Mannino, da anni suo compagno. Mannino è un avvocato cassazionista e ha 55 anni. Il suo matrimonio ha sorpreso un po’ tutti,anche perché pochi sapevano della storia di Matano con Riccardo.

Ad officiare le nozze è stata Mara Venier, amica e collega di Matano, a cui vuole un gran bene. La sua carriera di conduttore procede a gonfie vele e i risultati de La vita in diretta, che va in onda ogni pomeriggio su Rai 1, sono ottimi.

I successi a Viale Mazzini continuano a dargli grandi soddisfazioni, ed è veramente curioso, perché Matano ha studiato all’università per qualcosa che non ha nulla a che vedere con il mestiere che fa adesso.

Studi e laurea di Alberto Matano

Matano ha frequentato il Liceo Scientifico e poi si è iscritto all’università. Inizialmente la sua idea era quella di iscriversi in un corso che avesse a che fare con la comunicazione, ma alla fine la scelta è caduta su qualcos’altro.

Il conduttore si è infatti iscritto alla facoltà di Giurisprudenza a La Sapienza di Roma e si è trasferito nella capitale per frequentare l’Università. Pare che questa scelta l’abbia fatta per assecondare la volontà dei genitori, che volevano un figlio avvocato. Il papà di Alberto era un biologo e la mamma un’insegnante, ed entrambi sognavano per il figlio un lavoro sicuro.

Tuttavia, Matano ha sempre avuto la passione per il mondo giornalistico e per la scrittura. Questa sua passione lo ha portato a collaborare, mentre era ancora uno studente universitario, con una rivista. Conclusa l’università, e conseguita la laurea in giurisprudenza, ha ricominciato ad avvicinarsi a quello che credeva fosse il suo mondo, il giornalismo.

Alberto Matano – Nanopress.it

Matano si iscritto alla scuola di Perugia

Non soddisfatto della laurea in giurisprudenza, e deciso a riprendere un percorso che lo appassionava, Matano nel 1996 si è iscritto alla scuola di Perugia, ottenendo dopo tre anni il tesserino da giornalista professionista.

Probabilmente per alcuni sarà sembrata una pazzia, visto che riguardo a professionalità e retribuzione il mondo della comunicazione non è dei più brillanti. Tuttavia, Matano nel tempo ha saputo conquistarsi uno spazio e ad oggi è fra i conduttori più amati della Rai. Per diverso tempo ha condotto il TG1, ma dal 2019 conduce La vita in diretta con incredibili risultati.

Oltre che essere conduttore, Alberto Matano è anche uno scrittore. Dopo aver soddisfatto tutti i suoi sogni, Matano ha coronato il suo sogno d’amore con la persona con cui ha scelto di stare!

 

Giusy Pirosa

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

4 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

4 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

5 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

5 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

5 giorni ago