[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Alena Seredova al National Day della Repubblica Ceca a Expo Milano 2015[/didascalia]
Dopo le ultime dichiarazioni di Flavio Briatore sulla parità dei sessi, Alena Seredova ha deciso di replicare all’imprenditore ritenendo il suo atteggiamento poco rispettoso nei confronti del gentil sesso. La showgirl, però, non è stata la sola ad essere rimasta infastidita dal pensiero del marito di Elisabetta Gregoraci: a condividere la sua idea ci sono state anche Alba Parietti ed Eleonora Daniele che hanno tacciato Briatore di maschilismo.
‘Se la donna non lavora, ha solo motivo di romperti i maroni dalla mattina alla sera’: è questa la frase pronunciata da Flavio Briatore che ha scatenato la reazione di Alena Seredova e di tantissime altre donne del mondo dello spettacolo. ‘Non voglio mettermi al suo livello anche se la prima cosa che mi viene in mente è rispondere con un ‘vai a quel paese’ – ha chiosato la showgirl attraverso le pagine di Chi, proseguendo – ‘Gli uomini dovrebbero avere un po’ più di rispetto per tutto quel lavoro che non avrà contributi Inps, ma che svolgono le donne per gloria: l’uomo arriva la sera ed è sempre tutto a posto. Sono a posto i conti, le bollette, la casa, i figli… ma quale uomo sta in fila per i documenti dei figli?’.
Leggi anche: Flavio Briatore sulla parità dei sessi: ‘La donna che non lavora rompe’
A dare man forte ad Alena Seredova è intervenuta anche Alba Parietti che ha voluto ricordare a Flavio Briatore le sue umili origini facendo un appunto anche sulla situazione attuale del mondo femminile.
‘Flavio forse non ricorda che non è nato a Montecarlo, ma a Cuneo, anzi è nato in un comune molto operoso’ – ha replicato la Parietti attraverso il settimanale diretto da Alfonso Signorini – ‘[…]Le donne fanno tutto e sanno fare tutto da sole, io l’uomo, ormai, non lo prendo neanche in considerazione. Gli chiederei se ha voglia di prendere lui i ruoli della donna così, magari, vede un po’ come si sta’.
Condividendo il pensiero delle colleghe, anche Eleonora Daniele ha manifestato il suo dissenso nei confronti delle dichiarazioni di Flavio Briatore, pronunciate – tra l’altro – in occasione dell’evento ‘Il tempo delle donne’ organizzato a Milano.
‘Mi auguro che Briatore abbia fatto una battuta cercando di fare il simpatico. Poi gli è venuta male o malissimo’ – ha sostenuto Eleonora Daniele – ‘Per altro, conoscendo anche la Gregoraci, non credo che abbia voluto mancarle di rispetto, ma semplicemente abbia cercato di fare l’ironico’.
Leggi anche: Flavio Briatore lascia Elisabetta Gregoraci? L’imprenditore smentisce via Instagram
La conduttrice, dunque, sostiene che l’imprenditore abbia voluto semplicemente far sorridere, senza riuscirci: ‘La sua, allora, mi pare proprio una di quelle freddure degli uomini sulle mogli che potrebbero essere un cliché, ma non sono decisamente adatte al momento’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…