Alessandra+Mastronardi+a+Sanremo+2017+con+Giusy+Buscemi+e+Diana+Del+Bufalo
nanopressit
/articolo/alessandra-mastronardi-a-sanremo-2017-con-giusy-buscemi-e-diana-del-bufalo/88800/amp/
Categories: Spettacoli

Alessandra Mastronardi a Sanremo 2017 con Giusy Buscemi e Diana Del Bufalo

[galleria id=”4591″]

Carlo Conti ha invitato Alessandra Mastronardi a Sanremo 2017, insieme a Giusy Buscemi e Diana Del Bufalo, per presentare al pubblico la nuova fiction Rai dal titolo C’era una volta Studio Uno, che vedrà protagoniste proprio le tre giovani attrici. Alessandra, Giusy e Diana hanno parlato alla platea sanremese della loro bellissima esperienza sul set della miniserie diretta da Riccardo Donna, che rievoca la storia di Studio Uno, il mitico varietà trasmesso dalla Rai negli anni ’60 che consacrò il mito di Mina. Il pubblico ha apprezzato soprattutto il solito siparietto da ‘svampita’ di Diana Del Bufalo, una che non si è ancora capito se ci è o se ci fa!

In C’era una volta Studio Uno, Alessandra Mastronardi interpreta Giulia, impiegata nel servizio opinioni della Rai, Diana Del Bufalo è la sarta Rita, mentre Giusy Buscemi dà il volto ad Elena, una ballerina nel corpo di ballo del varietà. ‘Il mio personaggio Giulia entra in Rai in punta di piedi’, ha spiegato la Mastronardi, ‘Aveva una vita già segnata, si doveva sposare come da copione in quegli anni. Invece voleva di più: fa un colloquio di lavoro in Rai come segretaria, poi viene spostata nel servizio opinioni, dove per telefono si interpellavano i telespettatori su quello che piaceva e non piaceva o avrebbero voluto vedere in TV’. Ed è proprio attraverso le vicende sentimentali e lavorative di Giulia e delle altre ragazze, tra sogni realizzati e altri infranti, che la fiction racconta la nascita e il successo di Studio Uno, il varietà per eccellenza degli anni ’60.

Gli altri personaggi principali della miniserie sono Antonello Falqui (Edoardo Pesce), l’ideatore di Studio Uno insieme a Guido Sacerdote (Simone Gandolfo), poi Lorenzo (Domenico Diele), un giovane preso come assistente del nuovo varietà del sabato sera, il macchinista Renato, che si innamora subito di Rita, e Stefano (Andrea Bosca), il direttore del corpo di ballo che entra subito in conflitto con la viziata Elena. E ovviamente c’è anche lei, la superba Mina Mazzini (interpretata da Giorgia Cardaci), oltre ad Anita Zagaria, Riccardo Rossi, Marco Zanino, Giampaolo Morelli, Enrico Ianniello, Gianmarco Saurino, Antonello Fassari, Germana Pasquero e, last but not least, Lada Poznyakova e Linda Stroncerova nel ruolo delle gemelle Alice ed Ellen Kessler.

Come ha spiegato Alessandra Mastronardi, a Sanremo 2017 con Giusy Buscemi e Diana Del Bufalo, la fiction C’era una volta Studio Uno andrà in onda su Rai 1 il 13 e il 14 febbraio alle ore 21:10. Il successo sembra scontato, anche grazie alla passerella sanremese.

Alessandra Mastronardi, Giusy Buscemi e Diana Del Bufalo sono state ospiti della finale di Sanremo 2017 insieme a Zucchero, Alvaro Soler, Carlo Cracco, Enrico Montesano, Rita Pavone e altre personalità.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago