[fotogallery id=”6857″]
Roma Capitale di cittadinanza attiva? Si può riassumere così l’iniziativa #Romasonoio lanciata dall’attore Alessandro Gassman per ripulire le strade della città dal degrado urbano. Dopo una trasferta in SudAmerica, il figlio di Vittorio Gassman è tornato in Italia e, come promesso tempo fa, si è dato da fare: armato degli strumenti necessari, si è messo infatti a spazzare per strada dimostrando umiltà e senso di appartenenza per la comunità in cui vive.
Il tutto è avvenuto già martedì mattina 1 settembre 2015 e a rendere nota la cosa ci ha pensato lo stesso Alessandro Gassman, direttamente dal suo profilo Twitter: ‘#Romasonoio, un’ora e dieci di lavoro ed il vicoletto quasi brilla. Settimana prox attacco la scritta in terra!’, ha cinguettato l’attore che ha anche allegato una foto a corredo del suo intervento in città.
La campagna #Romasonoio, promossa dall’attore anche solo in forma privata, era nata lo scorso luglio in seguito alle tante lamentele dei cittadini romani per lo stato di degrado in cui la città verserebbe.
#romasonoio un'ora e dieci di lavoro ed il vicoletto quasi brilla.Settimana prox attacco la scritta in terra! pic.twitter.com/OSmLnxmcer
— Alessandro Gassmann (@GassmanGassmann) 1 Settembre 2015
#Romasonoio …allora,guano escluso, le cicche sono state le nemiche N1…non si scollano dal sampietrino…